Il Don Uva si affilia all’Empoli

Un altro grande obiettivo è stato raggiunto dalla nostra società: siamo ufficialmente una “EMPOLI ACADEMY”.
Come promesso, stiamo costruendo un progetto ambizioso di cui questa affiliazione rappresenta senza alcun dubbio un importante tassello.
Perchè Empoli? Il club, operante nel massimo campionato, la serie A, vanta anche un ottimo settore giovanile, nel quale investe tempo e dedizione grazie al comparto Scouting ben radicato su tutto il territorio nazionale.
Questo aspetto ci ha molto colpito, portandoci ad avviare l’iter di questa prestigiosa collaborazione.
Nell’accordo si punta principalmente alla crescita professionale sia dello staff tecnico che dei calciatori del vivaio, attraverso la presenza periodica dei tecnici dell’Empoli nelle nostre strutture sportive, al fine di monitorare la crescita di atleti e tecnici e insegnare nuove metodologie.
Sono inoltre previste, viceversa, visite organizzate in direzione del Centro sportivo di Monteboro a Empoli per stage, tornei e camp.
“Non possiamo che essere estremamente felici per questa affiliazione – ha commentato il dg biancogiallo Emanuele Troilo – che testimonia quanto la nostra società tenga al proprio vivaio ed alla crescita sportiva e umana dei ragazzi, sempre nella convinzione che lo sport sia il miglior investimento possibile per il nostro territorio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Si separano le strade della Virtus Bisceglie e di mister Aldo Piccarreta

Aldo Piccarreta non è più l’allenatore della Virtus Bisceglie. Lo hanno stabilito, di comune accordo, la dirigenza biancazzurra e il tecnico coratino all’indomani della seconda sconfitta consecutiva in campionato. La decisione consensuale interrompe un rapporto di collaborazione ma non scalfisce in alcun modo la stima, la gratitudine e l’affetto smisurati dei componenti del club biscegliese […]

Unione liquida il Foggia Incedit con un netto 3-0

Un’Unione concreta e cinica quella scesa in campo quest’oggi al “Di Liddo” per la quarta giornata del Campionato di Eccellenza 23/24. A farne le spese un volenteroso Foggia Incedit, che parte forte. E’ sua infatti la prima azione pericolosa del match al 6° quando Albano recupera palla vicino all’out di destra dell’Unione e serve al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: