Unione Calcio: debutto vincente con il Borgorosso in Coppa

Gli azzurri del neo tecnico Angelo Monopoli sono in formazione tipo schierandosi a specchio con i biancorossi di mister Carlucci con un 4-4-2. Dal primo minuto i nuovi acquisti Diomandè e Lanzone.

La prima occasione del match è di marca Unione con Zinetti che al 14° non sfrutta al meglio la punizione dal limite trovando i guanti di un attento De Santis.

Un minuto dopo, imbeccata dalle retrovie di Monopoli che trova Lanzone il quale disegna un cross preciso per la testa di Saani che conclude a botta sicura con De Santis che blocca in due tempi sulla linea di porta. Vibranti polemiche con gli azzurri che chiedono il gol, ma le proteste non smuovono la terna arbitrale che ritiene non sia rete.

Al 27° si accende il Borgorosso con Cubaj che è il più rapido a raccogliere la spizzata di Sallustio sul cross dalla trequarti di Cascione, ma la sua conclusione a giro finisce molto alta.

Nuova folata Unione al 31° con Zinetti che, accentratosi sulla trequarti, prova la botta di prima intenzione, ma il suo tiro, nonostante la deviazione di schiena di Vitale, è facile preda di De Santis. Sull’azione seguente ancora azzurri pericolosi con Lanzone che sull’out di sinistra si libera dell’avversario, sul suo cross Amoroso tenta la torsione a centroarea ma colpisce debolmente tra le braccia di De Santis.

Fase di stallo, complice il caldo asfissiante,sino al 44° quando Andriano è bravo a servire in profondità Lanzone che rientra sul destro concludendo però alto.

 

 

Nel secondo minuto di recupero contropiede di Amoroso che in ripiegamento è bravo ad aprire rapidamente per Zinetti che pesca in profondità Lanzone che a tu per tu con De Santis è anticipato da Conteh in scivolata, chiudendo una prima frazione molto frizzante.

Il secondo tempo inizia senza cambi e con una fase di stallo sino al 54° quando una punizione dai 30 metri di Laraspata sfila di poco vicino al palo alla destra di Lullo.

Risposta immediata dell’Unione che nel rovesciamento di fronte realizza una pregevole azione orchestrata con Amoroso che di testa mette in area piccola, un cross proveniente dalla sinistra di Lanzone, con Saani che manca la ribattuta in rete per centimetri.

Partita che entra nel vivo e al 57° è il duo offensivo del Borgorosso che costruisce con Sallustio che libera Ventura che cincischia la conclusione.

Al 63° si sblocca la partita. Angolo dalla sinistra di Zinetti che trova sul secondo palo un lesto Giuseppe Di Pierro che di testa è bravo a anticipare tutti e siglare 1-0. L’Unione, galvanizzata, pigia sull’acceleratore. È Amoroso a raddoppiare dimostrando l’istinto da bomber e anticipando tutti in volée sul cross dalla destra di Zinetti.

Inizia la girandola di cambi con i ragazzi di mister Carlucci che provano la reazione al 85° con una botta secca di Vitale che trova le mani di Lullo, ai avventa Ventura che però conclude fuori. Finisce così il match dopo 4 minuti di recupero.

Partita combattuta ma i ragazzi di mister Monopoli hanno dimostrato una miglior condizione fisica e più voglia di conquistare la posta in palio.

 

Unione Calcio Bisceglie: G.Lullo, Di Pierro, F. Cascione,  Bufi (C), Andriano, A.G. Monopoli, Lanzone (82° Mbaye), Diomandè, Amoroso (88° S.Binetti), Zinetti, Saani (71° Di Palma). A disp. Di Bari, Basile (’04), Stella, S. Lullo (’04), De Marco (’03), S. Binetti, Di Palma, Petrignani (’04), Mbaye. All. A. Monopoli

 

Borgorosso Molfetta: De Santis, D.D. Cascione, Conteh, P. Binetti (’03), Laraspata, Taccarelli (62° Barile), Vitale, Spilotros (’04), Cubaj (C) (78° Caputi), Sallustio (82° Magurean). A disp: Sancilio, Mongelli (’05), Giulitto (’05), Barile (’06), Caputi (’03), Magurean (’05), Andriani (’05), Messina. All. Carlucci

 

 

 

Arbitro: Carpentiere (sez. Barletta)

Assistenti: Loconte e Tullo (sez. Bari)

 

Ammoniti: 33° Cubaj (B), 70° Vitale (B), 79° A. Monopoli (U)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Si separano le strade della Virtus Bisceglie e di mister Aldo Piccarreta

Aldo Piccarreta non è più l’allenatore della Virtus Bisceglie. Lo hanno stabilito, di comune accordo, la dirigenza biancazzurra e il tecnico coratino all’indomani della seconda sconfitta consecutiva in campionato. La decisione consensuale interrompe un rapporto di collaborazione ma non scalfisce in alcun modo la stima, la gratitudine e l’affetto smisurati dei componenti del club biscegliese […]

Unione liquida il Foggia Incedit con un netto 3-0

Un’Unione concreta e cinica quella scesa in campo quest’oggi al “Di Liddo” per la quarta giornata del Campionato di Eccellenza 23/24. A farne le spese un volenteroso Foggia Incedit, che parte forte. E’ sua infatti la prima azione pericolosa del match al 6° quando Albano recupera palla vicino all’out di destra dell’Unione e serve al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: