Cambridge International School al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie (BT)

Il Dirigente, prof. Donato Musci, e la comunità scolastica intera è lieta di annunciare alla cittadinanza che a partire dall’A.S. 2023/2024 il Liceo Scientifico e Linguistico Leonardo Da Vinci di Bisceglie diventa sede di certificazioni Cambridge IGCSE.

La scuola è stata registrata quale Cambridge International School nel Luglio 2023.

Essere Centro di Certificazioni Cambridge IGCSE vuol dire superare standard di qualità e di garanzia internazionali. I corsi Cambridge IGCSE consentono di studiare materie non linguistiche in lingua inglese e preparano agli esami per il conseguimento delle certificazioni internazionali, che non vanno confusi con le certificazioni linguistiche.

Il conseguimento delle certificazioni IGCSE in alcune discipline che vengono insegnate in lingua inglese a partire dal primo anno da insegnanti madrelingua consentirà l’accesso ad oltre 180 atenei di tutto il mondo e sarà titolo di credito formativo presso le principali Università degli Studi d’Italia.

L’obiettivo principale non è solo preparare gli studenti a proseguire gli studi universitari sia in Italia sia all’estero, ma anche prepararli ad acquisire quelle competenze che aprono più ampie prospettive nel mondo del lavoro. Le conoscenze e le competenze delle materie che seguono i programmi IGCSE sono stabiliti nei rispettivi syllabus, cioè i programmi che ogni anno l’Università di Cambridge redige ed invia alle scuole collegate.

Il corso è soggetto a contributo economico annuale obbligatorio per sostenere le spese dei docenti madrelingua e del supporto didattico dell’Università di Cambridge.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: ad ottobre ospiti Tamigio, Fiorino, Furfaro, Sala e Vendola, Puricella e infine Vanoni

Fitto il calendario di appuntamenti proposto ad ottobre dalle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con ospiti Aurora Tamigio, Maurizio Fiorino, Rachele Furfaro, Cecilia Sala e Nichi Vendola, Anna Puricella e Carlo Vanoni. Si parte domenica 3 ottobre ore 19 con Aurora Tamigio che presenta  Il cognome delle donne, Feltrinelli, accompagnata da Ilenia Caito, presentazione in collaborazione con Il circolo dei Lettori […]

Pro Natura: la connessione ecologica con la zona Pantano Ripalta da noi voluta è ora realtà

Si è svolta nella mattinata del 28 settembre presso l’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia la prima conferenza di servizi del procedimento amministrativo per l’istituzione del Parco regionale di Lama di Croce, alla presenza di amministratori, rappresentanti delle associazioni e tecnici. Dalla relazione si è appreso che il Parco si estende dall’area costiera a sud di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: