Riparte l’attività di consultazione territoriale per la nuova strategia: mercoledì a Trani il secondo appuntamento di “Officina Gal”

In occasione della settimana del mare di Trani, riparte l’attività di animazione territoriale del GAL Ponte Lama, denominata “OFFICINA GAL”, con l’obiettivo di partecipare all’Avviso Pubblico della Regione Puglia per la selezione delle proposte di Strategie di Sviluppo Locale (SSL) dei Gruppi di Azione Locale.

Mercoledì 6 settembre alle ore 18.30 nella sede della Lega navale italianasezione di Trani, al molo sant’Antonio 13, si terrà il prossimo Incontro con il Territorio, organizzato dal GAL, per presentare i risultati tangibili dell’attività svolta sin dalla sua costituzione, ma soprattutto per accogliere istanze, bisogni ed in particolare idee progettuali intorno alle quali costruire la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.

Questa fase di ascolto, che si è aperta ad agosto a Bisceglie, con il primo incontro pubblico di animazione, rappresenta una tappa fondamentale del percorso verso la nuova programmazione ma anche uno strumento di facilitazione per pensare al futuro sviluppo del nostro territorio insieme alla popolazione locale.

A tale scopo è stato previsto un ciclo di incontri che toccheranno i Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani al fine di attivare una progettazione partecipata dal basso, intorno alla quale saranno costruiti gli interventi da attivare successivamente e atti al miglioramento della vita nei Comuni del partenariato e alla creazione di nuove opportunità occupazionali.

In questi mesi, dunque, il GAL Ponte Lama elaborerà una nuova Strategia di Sviluppo Locale, anche grazie ai suggerimenti della popolazione locale, che verrà presentata in via definitiva nel mese di Ottobre.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca Alleanza Bisceglie. “Inclusione sociale e sostegno alla genitorialità”, al via il ciclo di incontri gratuiti

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e […]

“Arte in cucina food community”, al via seconda edizione di “Direzione longevità”

“Arte in Cucina – food community“, ideata dalla promoter Angela Caccialupi, presenta a Bisceglie la seconda edizione del meeting “Direzione longevità”, sabato 14 ottobre alle 18:00, nella cornice dello Sporting Club, presieduto da Antonio Belsito, in Strada del Carro 98. Direzione Longevità fa seguito all’ultimo appuntamento divulgativo tenutosi il 15 aprile con gli esperti Mina Lopez, Fabio Cassanelli, Umberto Palazzo e Luigi Aprile. L’incontro tematico, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: