Sirene, prima giornata di festival a Bisceglie con il coreografo Carlo Massari al Casale di Pacciano

Prima giornata di performance a Bisceglie per la terza edizione SIRENE – Performing Arts Festival, ideato da Sonenalé con la direzione artistica di Agostino Riola, sostenuto dal Comune di Bisceglie e realizzato in stretta collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Sette giornate con performance site-specific, creazioni partecipate, azioni urbane, workshop gratuiti e altro ancora per coinvolgere tutta la comunità in un rito collettivo a ritmo di danza. Artisti e coreografi tra i più acclamati e interessanti del panorama nazionale si esibiranno in luoghi suggestivi e spazi non convenzionali della città di Bisceglie: percorsi costieri, antichi casali e chiese romaniche.

Il calendario degli spettacoli prenderà il via stasera, giovedì 7 settembre, alle 20:30 nel magico Casale di Pacciano, nell’agro biscegliese, con il coreografo e performer Carlo Massari della C&C Company, artista transdisciplinare tra i più attivi nella scena contemporanea italiana ed internazionale, sui principi di metamorfosi e trasformazione. Massari presenterà la performance A peso morto, una pietas contemporanea con vaghi rimandi al mondo immaginifico ed ironico di Roy Andersson.

A seguire il coreografo svelerà SquamƏ, punto di arrivo un workshop gratuito di teatro-danza che si è svolto negli scorsi giorni presso lo Spazio Sonenalé, finalizzato alla creazione della performance omonima che vedrà protagonisti alcuni performer selezionati tramite call pubblica. Un percorso intensivo sui principi di metamorfosi e trasformazione pensato appositamente per il festival biscegliese dall’acclamato coreografo.

SIRENE 2023 è in collaborazione con:

ANTICORPI XL – Network Giovane Danza d’Autore

Associazione 21

Infopoint Turistico Bisceglie

Associazione Trekking Astrofili Physis

Archeoclub D’Italia Aps

Museo Etnografico F. Prelorenzo – Torre Normanna Bisceglie

BIGLIETTI

Prenotazioni 392 8653080

Biglietteria | Infopoint Turistico Bisceglie, via Tupputi 1

giovedì 7 e sabato 9 (16:30 – 18:30)

venerdì 8 e domenica 10 (11:00 – 13:00)

La biglietteria sarà aperta anche nel luogo dello spettacolo un’ora prima dell’inizio (a eccezione di domenica 10 settembre a Ripalta).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra (alquadrato) presenta la nuova scoppiettante stagione teatrale

Dopo l’entusiasmante stagione teatrale conclusa solo alcune settimane fa, la Fagipamafra(alquadrato) presenta una stagione altrettanto scoppiettante. Il direttore Fabiano Di Lecce ha avuto la capacità di scindere i rumori dai contenuti connotando questa stagione teatrale con importanti classici della letteratura italiana come i Promessi Sposi con: Giuseppe Pistillo(Renzo), Francesca Rumma(Lucia), Antonio Amoruso(Don Rodrigo), Carmela Moramarco(Agnese),Rosalba […]

Erica Mou all’Arena del Teatro Kismet di Bari

Un poema in musica al debutto internazionale chiude gli appuntamenti di ‘C’è aria di festa 2023’, la rassegna di eventi gratuiti organizzata da Teatri di Bari. Il 22 settembre alle ore 21 l’Arena del Teatro Kismet di Bari è palcoscenico di Tesse Penelope tesse. Lo spettacolo, prodotto da Fondazione SAT, alterna canzoni antiche in italiano, inglese, francese e in diversi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: