Carabinieri di Bisceglie sventano furto di automobile: un giovane arrestato

I Carabinieri di Bisceglie, (Barletta-Andria-Trani), coordinati dal Comandante Alessandro Rundo, hanno tratto in arresto diciottenne originario della Provincia di Foggia, per tentata rapina impropria di un’autovettura in sosta in Viale La Testa. Poco prima erano giunte diverse segnalazioni alla locale Centrale Operativa circa la presenza di alcuni giovani intenti ad aggirarsi con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta in vari punti della città.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha fatto sì che venisse colto uno di questi che, con indosso un passamontagna, dopo aver infranto il finestrino di un’autovettura in sosta, tentava di metterla in moto. Accortosi di esser stato scoperto, l’uomo ha tentato la fuga e, nonostante i tentativi di divincolarsi, è stato prontamente bloccato e messo in sicurezza dai militari. I successivi controlli effettuati hanno consentito di rinvenire anche arnesi specifici per la forzatura ed apertura delle serrature auto ed un decodificatore di centralina.

Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti di rito, il soggetto è stato dichiarato in arresto e condotto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani, presso la locale casa circondariale. Il Giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri ed il ragazzo dovrà ora rispondere di tentata rapina impropria aggravata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: