Unione Calcio: il Campionato inizia con il Derby dei Dolmen
Lo start del Campionato di Eccellenza 2023/2024 in casa Unione Calcio Bisceglie inizia con il botto. Nel calendario ufficializzato dalla Lnd Puglia nel pomeriggio di martedì 5 settembre, la prima casella vede il Derby dei Dolmen da disputarsi al Di Liddo.
Gli azzurri di mister Angelo Monopoli infatti, nel pomeriggio di domenica 3 settembre, scenderanno in campo al “Di Liddo” ospitando i neroazzurri stellati del neo tecnico Pino Di Meo.
Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15.30, nella storica struttura del Calcio biscegliese.
L’Unione è reduce dal vittorioso debutto di Coppa in cui ha liquidato con un secco 2-0 la compagine molfettese del Borgorosso.
Stesso risultato, ma che ha portato ad una sconfitta ed alle dimissioni di mister Passiatore, per il Bisceglie in quel di Corato. In settimana l’avvicendamento sulla panchina neroazzurra.
Tante le difficoltà incontrate dal team del patron Pedone nell’organizzazione di un derby in pochissimi giorni, anche alla luce della indisponibilità del Ventura. La limitazione di capienza (99 spettatori inclusi dirigenti e stampa) del Di Liddo non riuscirà a contenere gli appassionati e tifosi biscegliesi ma rappresenta un ritorno ad un “calcio popolare” nel teatro “storico” del calcio cittadino.
È stato messo in prevendita un numero limitato di tagliandi presso il Bar Ghiottonerie, andati in pochissimo tempo soldi out. Inoltre non sarà possibile acquistare biglietti al botteghino né disponibile una diretta streaming.
La gara sarà diretta dal sig. Pasquale Caldarulo della sezione di Bari affiancato da Francesco Muzio e Andrea Rizzi entrambi di Foggia.