Unione Calcio vince il Derby

Comincia con una vittoria pesante il Campionato 2023/2024 dell’Unione Calcio Bisceglie.

Basta un gol di Saani agli azzurri di mister Monopoli per liquidare i neroazzurri stellati del neo tecnico Di Meo.

Nonostante le limitazioni del Di Liddo si presenta una buona cornice di pubblico in una assolata domenica settembrina.

Nella prima parte della gara le squadre si studiano sino al 15° quando Kone scatta sul filo del fuorigioco ma Lullo lo anticipa in uscita. Si inizia a scaldare il match con un arrembante Bisceglie. Al 29° è Petitti che si accentra e tenta il tiro da 25 metri, Lullo è ancora attento. Risponde l’Unione al 34° con Cascione tenta la percussione sulla sinistra e tenta il tiro di prima intenzione ma Addario e’ attento. Al 37° Mangialardi riceve da Petitti al limite, si accentra e tira improvvisamente centrando la parte alta della traversa. Si sblocca il match al 42°; su una palla contesa al limite si avventa Saani che buca Addario. È 1-0. Nell’intervallo animi accesi sugli spalti sedati prontamente dalle forze dell’ordine.

Nella seconda frazione l’Unione è arrembante con Diomandè che al 47°  tenta la girata su cross dalla destra di Zinetti, Addario vola e para. Pericolo per gli azzurri al 53° con Bonanno che  supera Lullo in uscita, salva sulla linea Bufi. Al 59° il Bisceglie reclama per un tocco in area su Bonicelli, per l’arbitro non c’è nulla. Ancora Bisceglie al 64° tiro dalla distanza di Kone, Lullo mette in angolo. Al 79° Bonicelli tenta l’azione personale e la botta, ma Lullo risponde presente. Fase di stallo con tanti falli e interruzioni con il match che si trascina sino al 90° quando l’arbitro decreta 7 minuti di recupero. Nell’ ultimo minuto di extra time (97°) Bonicelli di testa su cross dalla sinistra ma la palla sfila alta.

Ammoniti: 35° Mangialardi (B), 38° Cascione (U), 41° Stefanini (B), 46° Aprile (B), 58° Diomandè (U), 60° G.Lullo (U), 63° Bufi (U), 71° Talin (U), 88° Rodriguez (B), 93° Kone (B), 96° Petrignani (U)

 

Unione Calcio Bisceglie: 1 G. Lullo, 2 Di Pierro, 3 Cascione (63° Stella), 4 Bufi (c), 5 Andriano, 6 Talin, 7 Lanzone (63° Petrignani), 8 Diomandè, 9 Amoroso, 10 Zinetti (69° Mbaye), 11 Saani (74° Di Palma). All. A. Monopoli A disposizione: 12 Di Bari, 13 Stella, 14 S. Lullo, 15 Di Palma, 16 Binetti, 17 De Marco, 18 A.G. Monopoli, 19 Mbaye, 20 Petrignani.

 

As Bisceglie: 16 Addario, 22 Barletta, 3 Morisco, 24 Aprile (50° Sanchez), 27 Rodriguez, 7 Mangialardi (85° Napoli), 10 Petitti (50° Bonanno), 8 Kouame (76° Sisto), 23 Bonicelli, 21 Stefanini © (50° Proietti), 25 Kone. All. Di Meo A disposizione: 70 Zinfollino, 5 Sanchez, 2 Marinelli, 82 Cillo, 15 Losapio, 33 Bonanno, 11 Sisto, 17 Napoli, 44 Proietti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Si separano le strade della Virtus Bisceglie e di mister Aldo Piccarreta

Aldo Piccarreta non è più l’allenatore della Virtus Bisceglie. Lo hanno stabilito, di comune accordo, la dirigenza biancazzurra e il tecnico coratino all’indomani della seconda sconfitta consecutiva in campionato. La decisione consensuale interrompe un rapporto di collaborazione ma non scalfisce in alcun modo la stima, la gratitudine e l’affetto smisurati dei componenti del club biscegliese […]

Unione liquida il Foggia Incedit con un netto 3-0

Un’Unione concreta e cinica quella scesa in campo quest’oggi al “Di Liddo” per la quarta giornata del Campionato di Eccellenza 23/24. A farne le spese un volenteroso Foggia Incedit, che parte forte. E’ sua infatti la prima azione pericolosa del match al 6° quando Albano recupera palla vicino all’out di destra dell’Unione e serve al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: