Bisceglie Calcio, l’ex azzurrino Vincenzo Farucci per rifinire la difesa

Il reparto arretrato del Bisceglie Calcio si arricchisce di un tassello di indubbio spessore nel segmento degli under. Nelle scorse ore, infatti, il sodalizio nerazzurro ha perfezionato l’ingaggio del promettente Vincenzo Farucci, classe 2003, calciatore in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino destro sia di centrale. Tranese come mister Di Meo, che lo conosce fin da piccolo e ne ha seguito la crescita durante gli step giovanili, Farucci – dotato di notevoli mezzi fisici (è alto 1,88), buona tecnica e grande temperamento – è transitato dal vivaio del Bari (Under 15) prima del trasferimento al Parma, dove dal 2018 al 2022 si è messo in evidenza collezionando quasi 90 presenze fra Under 17, Under 18 e campionato Primavera fino ad indossare anche la fascia di capitano. All’interno del brillante percorso giovanile del neo acquisto nerazzurro anche diverse convocazioni nelle Nazionali Azzurre di categoria U15 e U17.

Lo scorso anno è stato acquistato dal Cerignola senza riuscire tuttavia ad esordire in serie C, quindi a gennaio si è registrato il passaggio al Molfetta, con cui ha disputato 11 partite (quasi tutte da titolare) in D. Adesso per Farucci arriva l’opportunità di ritagliarsi un ruolo significativo nel Bisceglie per contribuire ad un repentino cambio di rotta.

Contestualmente il Bisceglie Calcio saluta e ringrazia per l’impegno mostrato nel primo scorcio di stagione l’attaccante Ezequiel Zaldua, i centrocampisti Carlo Sisto e Cristiano Proietti, il difensore Andrea Cillo e il preparatore atletico Giuseppe Piccolo, augurando loro le migliori fortune umane e calcistiche per l’avvenire.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie verso l’inizio del campionato, le parole del ds Di Nardo

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaDolmen, i Lions Bisceglie sfideranno Ruvo nella gara valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B nazionale. La 27esima stagione consecutiva in uno dei principali tornei italiani per il club e il movimento cestistico biscegliese rappresenterà un’opportunità di confronto […]

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: