Don Uva a punteggio pieno dopo le due prime giornate di campionato

Città di Trani-Don Uva: 1-2

Marcatori: Camporeale (3’ st), Conte (30’ st), Toure (49’ st).

CITTÀ DI TRANI

Ndiaje, Piergiovanni, Tortosa (Cafagna dal 32’ st), Floro, Carella (Curci F. dal 15’ st), Ukpaiyi, Vino (Melega dal 47’ st), Zonno, Toure, Curci M., Giangaspero (Atif dal 20’ st).

A disposizione: Angarano, Bargorda, De Chirico, Tirbini, Liso.

All. Losacco.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, Troilo D. (Prekdukaj dal 26’ st), Bruno, Di Leo (Erminio dal 47’ st), Lorusso (Gadaleta dal 37’ st), Pasculli (Conte dal 12’ pt), Camporeale (Campanale dal 26’ st).

A disposizione: Cassanelli, Garbetta, D’Addato, Ricatti.

All. Capurso.

Arbitro: Visani di Foggia.

Assistenti: Gioia e Laquintana di Foggia.

TRANI – Don Uva a punteggio pieno dopo le due prime giornate di campionato. L’importantissimo 2-1 contro la Cittá di Trani al “Comunale Lapi” conferma l’ottimo inizio di stagione del team biscegliese.

Il primo tempo scivola via senza troppe emozioni. All’8’ i padroni di casa ci provano con la conclusione dalla distanza di Toure (fuori). Dopo 1’ gli ospiti rispondono con Murolo per Pasculli che calcia di esterno, ma Ndiaje salva abilmente. Al 16’ altra occasione di marca biancogialla grazie all’accelerazione di Lorusso che la mette dietro ma non trova nessuno.

Scoppiettante, a differenza del primo, il secondo tempo che si apre con il gol di Camporeale: l’attaccante, sugli sviluppi di una punizione battuta da Bruno, raccoglie la respinta del muro difensivo locale e infila con un diagonale (3’).

Biscegliesi alla ricerca del raddoppio con Di Leo al 10’ (tiro fiacco) e, al 12’, con Lorusso, il quale si accentra e calcia, ma l’estremo tranese para.

Dopo 5’ Giangaspero sfiora il pari in doppia conclusione: Troilo salva due volte miracolosamente (17’).

Al 25’ i biancoblu restano in 10 per l’espulsione di Zonno; nonostante ciò non mollano la presa provandoci con Piergiovanni, che viene fermato ancora da un grande Troilo.

Conte raddoppia al 30’ grazie a un siluro su punizione.

Al 40’ si ripristina la parità numerica a causa dell’espulsione di Preziosa.

Anche negli ultimi scampoli di gara non mancano i brividi: al 45’ Gadaleta colpisce la traversa con un’inzuccata e si rende di nuovo protagonista 1’ dopo grazie a un’azione personale (il portiere respinge); mentre, in extra-time, i tranesi accorciano le distanza col colpo di testa di Toure, che viene subito dopo espulso per atteggiamento scorretto.

Il 2-1 finale gratifica i biancogialli che, anche in questa sfida, hanno mostrato compattezza e concretezza.

C’è dunque molta soddisfazione nell’ambiente: dare continuità vincendo in trasferta è una prova tangibile del buon lavoro svolto in questo inizio stagione. 

Domenica prossima la squadra di mister Capurso sfiderà ancora fuori casa l’Apricena, che in questo turno ha pareggiato 1-1 tra le mura del Canosium.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Torna il ciclocross, sul podio due ragazzi della Ludobike

Si è tornati a respirare aria di ciclocross: dopo i mesi estivi la Ludobike si è ritrovata questa domenica 24 settembre, a Roccaraso per il Mediterraneo Cross,il circuito più famoso del Sud Italia. Atleti cresciuti sportivamente nella famiglia Ludobike: Gabriele La Notte, Ferdinando Mozzillo e Martina Giuliese hanno gareggiato con i ciclisti più bravi del […]

Virtus Bisceglie, falsa partenza

Un debutto da dimenticare. C’è ben poco da salvare nell’1-4 che la Virtus Bisceglie ha incassato al “Di Liddo” al termine della sfida d’apertura del torneo di Prima categoria contro l’Ideale Bari. I biancazzurri, al netto dei giusti meriti da attribuire agli avversari, hanno sfoderato una prova insufficiente, largamente sotto le attese. Mister Piccarreta, privo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: