Coppa Puglia – Don Uva-Virtus Palese: 2-2, biscegliesi fuori dalla Coppa
Marcatori: Romanazzi (25’ pt), Bruno (5’ st; 18’ st su rig.), Teofilo (19’ st).
BISCEGLIE – Il Don Uva esce dalla Coppa Puglia, ma a testa alta. Non basta il 2-2 casalingo nella gara di ritorno contro la Virtus Palese, che all’andata aveva battuto la squadra di mister Capurso 3-1.
È stata una gara combattuta e ricca d’occasioni, soprattutto da parte dei padroni di casa.
Al 17’ ci provano con Lorusso il quale raccoglie l’assist di Camporeale, salta il portiere, ma si allunga troppo il pallone. 4’ dopo cross di Bruno per Modugno, che però fallisce da ottima posizione.
Ospiti pericolosi al 25’ su calcio di punizione di I. Loseto (respinto da Cassanelli); subito dopo i baresi trovano il gol con Romanazzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo (25’).
Bell’azione dei biancogialli al 28’: Prekducaj per Bruno, che, sulla corsia di destra, imbecca Modugno, il quale la scarica dietro a Lorusso, che però ritarda la finalizzazione. Lo stesso attaccante andriese 2’ raccoglie l’assist di Camporeale e calcia fuori.
Sul finale del primo tempo è Amoruso a fallire il vantaggio non riuscendo a ribadire in rete una gran palla di Bruno (45’).
Al 5’ della ripresa lo stesso Bruno pareggia con un tiro dalla distanza su assist di Camporeale.
Risponde il Palese con Romanazzi che si rende pericoloso su azione personale; Cassanelli si fa trovare pronto respingendo in angolo. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo Loseto inzucca ma colpisce il palo (8’).
Nel momento migliore dei rossoblu arriva il 2-1 dei padroni di casa: Lorusso si procura un rigore che Bruno trasforma con freddezza (18’).
Dopo solo 1’ i baresi riequilibrano il risultato grazie alla rete di Teofilo, chiudendo definitivamente i conti.
Eliminati dalla Coppa, i ragazzi di mister Capurso dovranno concentrarsi sul lungo percorso di campionato. Testa, dunque, alla trasferta di Apricena della prossima domenica.