Unione contro lo Spinazzola per il passaggio del turno di Coppa
Una gara da vincere, questa la partita che attende l’Unione Calcio Bisceglie valevole per il match di ritorno della Seconda Fase regionale della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza. Domani, giovedì 19 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15.30 scenderanno in campo gli azzurri contro la Nuova Spinazzola guidata dal neo tecnico Gigi Di Simone, ex allenatore dell’Unione nella stagione 19/20. La sfida che consegnerà il pass per la terza fase della Coppa sarà sicuramente tiratissima, dato lo 0-0 della gara di andata. Gli azzurri di mister Angelo Monopoli hanno solo un risultato a disposizione, la vittoria, con l’eventualità di giocarsi tutto ai rigori in caso di un nuovo pareggio a reti bianche. Sicuramente l’ambiente Unione è galvanizzato dai risultati di prestigio che la vedono al secondo posto in Campionato, dopo l’importante vittoria con il Canosa (2-0) nell’ultimo turno; ma gli azzurri dovranno essere attenti a gestire le forze in vista del big match in programma domenica, allorquando faranno visita alla capolista Molfetta Calcio.
I biancoblù della Nuova Spinazzola, dopo il cambio di guida tecnica nello scorso weekend a seguito delle dimissioni di mister Martinelli, hanno ottenuto un importante pareggio a San Marco in extremis (2-2) e tenteranno di giocare a viso aperto sapendo di avere a disposizione due risultati su tre per conquistare il passaggio del turno.
Arbitro del match sarà Ettore Sisto di Taranto mentre gli assistenti saranno Giorgio De Pandis (Lecce) e Vincenzo Tateo (Molfetta).