Santeramo-Don Uva: 1-0, decide un “gol della domenica”
Santeramo-Don Uva: 1-0
Marcatore: Cappiello (FS al 35’ pt).
FC SANTERAMO
Sirressi M., Tisci, Cardinale, Russo, Greco, Cappiello, Borromelo, Labarile (Gioscia dal 25’ st), Pasqualicchio, Cassandro, Denora (Lanzolla dal 21’ st).
A disposizione: Perniola, Tassielli, Musci, Sirressi K., Farella, Petrera, Digirolamo.
All. Delle Foglie.
ASD DON UVA CALCIO 1971
Troilo R., Modugno, Preziosa (Pasculli dal 35’ st), Murolo, Garbetta (Camporeale dal 9’ st), Troilo D. (D’Addato dal 16’ st), Amoruso, Prekdukaj (Vecchio dal 23’ st), Gadaleta, Bruno, Conte (Campanale dal 35’ st).
A disposizione: Cassanelli, Erminio, Lorusso, Ricatti.
All. Capurso.
Arbitro: Mantuano di Bari.
Assistenti: Romano ed Epicopo di Brindisi.
SANTERAMO – Un cosiddetto “gol della domenica” condanna il Don Uva, battuto 1-0 dal Santeramo al “G. Casone” in una gara dove i biancogialli non hanno molto da rimproverarsi.
Dopo soli 30’’ primo calcio d’angolo per i padroni di casa. L’azione si conclude col tiro di Pasqualicchio respinto da Troilo.
Ma è Gadaleta ad avere la chance migliore per sbloccare il risultato al 4’. Lanciato dalla difesa, tiene palla, duella col suo diretto avversario e con un pallonetto sfiora un grandissimo gol.
Ancora occasioni per i biancogialli: al 10’ con Conte che si libera, crossa per Gadaleta il quale, però, colpisce di testa debolmente (Sirressi blocca); al 13’ quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Bruno, Conte
ci prova con una zampata, ma la palla viene deviata in angolo dal muro barese (fuori di poco).
La doccia fredda per i biscegliesi arriva al 35’ col gran destro di Cappiello, che la mette all’incrocio da distanza siderale, portando i suoi in vantaggio.
Nella ripresa i biancogialli spingono sull’acceleratore. La prima azione degna di nota capita al 22’ con Conte, che si libera con un primo controllo e da posizione defilata non riesce a trovare la porta. 3’ dopo lancio per Camporeale e sponda di testa di Conte (palla alta sopra la traversa).
Al 31’ azione personale di Borromelo che tenta la conclusione, salvata sulla linea da Amoruso.
Nonostante gli ingressi di Camporeale, Campanale e Pasculli, il Don Uva non riesce a schiodare il risultato.
Avrebbero di certo meritato di più i ragazzi di mister Capurso, ma è già tempo di rimboccassi le maniche in vista della prossima sfida in calendario: la gara interna contro il Canosium, che in questa giornata ha perso 3-1 in casa del Bitritto Norba.