Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Terza tappa Giro d’Italia Ciclocross, in bella mostra gli atleti della Ludobike

Ottima gara quella effettuata dagli atleti biscegliesi della scuola di ciclismo Ludobike alla terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross; dopo le mitiche Dolomiti di Forni Avoltri si è tornati a gareggiare in Friuli su un percorso di tutt’altra specie nella rinomata località turistica di Lignano Sabbiadoro.

Una pioggia incessante ha accompagnato la giornata di domenica 28 ottobre già con la  partenza dei G6 (promozionali), una gara in continua evoluzione, ricca di colpi di scena a cui hanno partecipato Daniele De Feudis e Marco Monopoli classificandosi rispettivamente in decima e trentesima posizione; anche loro, al pari delle categorie agonistiche, hanno dovuto affrontare lo stesso difficile percorso senza alcuna riduzione della lunghezza o variazione di difficoltà. Sfortunatamente Marco ha subito una brutta caduta sul lastricato in cemento che ha pregiudicato l’esito finale.

La gara più partecipata della giornata è stata quella degli Allievi su cui il cielo sembrava volersi accanire sempre di più, ma la pioggia sembrava non scalfire gli atleti nè alla  partenza e tantomeno durante la gara. Nella competizione allievi, a difendere i colori della Puglia ci ha pensato il biscegliese Ettore Loconsolo, che dopo una gara in crescendo ha sprintato sul traguardo mettendo in bella vista la sua maglia tricolore posizionandosi terzo ed  Ilaria Scarpa che è riuscita a concludere la gara classificandosi tredicesima dopo aver subito una foratura che l’ha costretta a fare un lungo tratto a piedi per arrivare ai box e quindi perdere l’ottava posizione in cui si trovava

Una Puglia che continua a competere con il resto delle regioni e fa parlare di sè.

Exit mobile version