Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Rifiuti, sgominarono banda che sversava sostanze tossiche in terreni foggiani. Premiati due Ufficiali biscegliesi

Operazione “In Daunia Venenum“: vi sono anche due militari nativi della nostra Bisceglie, tra gli uomini dell’Arma ai quali è stato conferito un “Encomio Solenne” da parte della città di Manfredonia. Uomini dello  che con grande senso delle Istituzioni hanno permesso di ricostruire una vasta e complessa azione criminale ai danni del territorio.

Si tratta del Colonnello Giacomo Ricchitelli e del Luogotenente Angelo Milillo, entrambi il forza alla Guardia di Finanza.

In particolare, “lo scorso 13 giugno 2018, il Tribunale di Bari, emetteva sentenza di condanna a vario titolo nei confronti di individui che in associazione tra di loro commettevano reati ambientali in particolare, traffico organizzato di rifiuti pericolosi sversati sui terreni della Provincia di Foggia e in particolare nei Comuni di Manfredonia e Zapponeta, rilasciando sostanze tossiche e pericolose per l’uomo e l’ambiente; l’operazione investigativa partita nel febbraio 2014 e durata fino a settembre 2016, è stata svolta attraverso indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Bari/DDA e dal Commissariato di P.S. di Manfredonia unitamente al Nucleo di Polizia Tributaria di Bari; l’atttività investigativa è risaltata nuovamente alle cronache nazionali lo scorso 24 luglio allorquando si è proceduto al sequestro di alcuni terreni di Manfredonia a un noto pregiudicato affiliato alla camorra”.

Exit mobile version