Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Sindaco Angarano: «Ieri, nessun contagio a Bisceglie»

Di seguito, il consueto rendiconto della giornata, in questo caso di lunedì 6 aprile, del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano:

«Il bilancio di questa ennesima giornata di contrasto alla diffusione del Coronavirus si chiude con due buone notizie: nella nostra Città oggi non si sono registrati nuovi contagi ed è stata accolta la nostra richiesta di effettuare i tamponi su tutti i pazienti dell’ex Istituto Ortofrenico, circa 80 persone.

Continuiamo a tenere i fari puntati anche sulle RSA (residenze sanitarie assistenziali) che possono rappresentare un potenziale pericolo di diffusione del contagio: una task force di medici e tecnici della Asl Bt sta controllando le case di riposo del territorio, al fine di verificare l’efficacia delle misure in atto e prevenire eventuali criticità.

Anche oggi sono proseguiti i controlli estesi in Città. I fronti sono tre: controlli alle persone in giro, controlli agli esercizi commerciali, controlli per verificare il rispetto della quarantena. Coloro che devono osservare l’isolamento domiciliare obbligatorio, perché positivi o persone entrate in contatto con i positivi, sono stati trovati regolarmente in casa dalla Polizia Locale.

Vi aggiorno, infine, anche sul caso che ieri ha creato panico ed allarmismo riguardante la persona che, secondo le segnalazioni, andava in giro pur essendo familiare di una persona positiva al Covid-19. Come preannunciato ieri, i controlli sono stati e continueranno ad essere particolarmente serrati, con diversi sopralluoghi a sorpresa nel corso della giornata, sia di mattina che di pomeriggio. La persona è stata trovata sempre regolarmente in casa. Proseguono intanto le indagine per ricostruire i giorni precedenti e state certi che se saranno provate eventuali responsabilità seguiranno duri provvedimenti.

Come vedete stiamo facendo tutto il possibile. Confido nella vostra collaborazione. Restiamo a casa».

Exit mobile version