Tutto ha inizio il 16 aprile scorso, quando la ditta Megamark s.r.l. ha consegnato al Comune di Bisceglie n. 160 buoni
spesa dell’importo di € 25,00 cadauno da destinare a sostegno della collettività e rispondere ai bisogni dei nuclei famigliari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e sociale in atto.
L’Amministrazione comunale ha quindi deciso di devolvere 100 di quei 160 buoni a favore della Caritas, che ha già attivo nel Comune di Bisceglie apposito centro operativo, ubicato in Via Prof. M. Terlizzi n. 24, per la distribuzione di prodotti alimentari ai soggetti in stato di bisogno e che la stessa ha dato corso, autonomamente, sin dall’inizio dello stato di emergenza, a fornire alimenti e beni di prima necessità a persone e nuclei familiari in difficoltà.
Il Comune ha anche deciso di assegnare 2.500 euro allo stesso Ente del Terzo settore quale contributo straordinario per far fronte a necessità primarie di cittadini in stato di bisogno.
I 60 residuo buoni spesa, invece, sono stati dirottati all’assessorato ai Servizi Sociali del Comune per la destinazione in favore di nuclei familiari in particolare difficoltà ovvero nei confronti di soggetti che, seppur in difficoltà, non siano già stati destinatari dei buoni spesa.
