Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Giardino Botanico, De Toma: «Oggi Bisceglie scrive l’ennesima pagina nera per la politica locale»

Oggi Bisceglie scrive l’ennesima pagina nera per la politica locale.

Capisco e in parte accetto quando si fa polemica politica, ma non capisco quando pur di riemergere si fanno attacchi diretti a coloro che si impegnano in maniera attiva per la città, senza percepire nulla in cambio.

In Particolare mi riferisco al commento del consigliere comunale Francesco Spina alla notizia della riapertura del Giardino Botanico Veneziani.

Il consigliere comunale afferma che il parco sia chiusa dalla fine della sua amministrazione(2017/2018),in realtà questo non è vero, infatti l’articolo fa riferimento alla riapertura post zona rossa imposta dal governo centrale.

Il Giardino Botanico Veneziani è sempre stato aperto, in particolare dal settembre 2019 è iniziata una fantastica co-gestione tra l’associazione Mosquito e Muvt.

Molto gli eventi svolti da settembre e molte le giornate di apertura, anche durante la pandemia, i volontari hanno portato avanti il progetto Verde amico, che dava la possibilità ai più piccoli in difficoltà ,di godersi una semplice e salutare passeggiata all’interno del Giardino.

Pertanto invito il consigliere comunale Francesco Spina a chiedere pubblicamente scusa alle associazioni in questione, per non vanificare il loro lavoro attivamente svolto da diverso tempo sul territorio.

Alberto De Toma

Exit mobile version