Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Iniziati in via La Marina i lavori per la gestione delle acque pluviali

Sono cominciati da via La Marina i lavori per la gestione delle acque pluviali grazie ad un finanziamento regionale di un milione e mezzo di euro ottenuto dall’Amministrazione comunale.
«Questi lavori -spiega il Sindaco Angarano – serviranno a risolvere un altro problema annoso che riguarda la nostra Città: l’assenza di una rete sotterranea che possa convogliare le acque piovane a mare. Ciò potrà evitare allagamenti, visto che tutt’ora via La Marina si trasforma in un fiume in piena in occasione di piogge abbondanti».
«Nuove condotte -prosegue il Primo cittadino- saranno realizzate in via Giovanni Bovio, via Antonio de Leone, Largo Caduti Corazzata Roma e via La Marina, unitamente a un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia, alla realizzazione di caditorie, a 4 serbatoi per l’accumulo di acque trattate destinate al riutilizzo e ad altri interventi ausiliari per migliorare il funzionamento della rete, compreso un sistema di teleallarme con sensori di livello connesso con il nucleo operativo comunale di Protezione Civile. Poter contribuire a migliorare la nostra Bisceglie, con impegno e passione, guardando al futuro, è bellissimo. Vedere prendere forma progetti che risolvono problemi storici e aumentano la qualità della nostra vita è una grande gratificazione morale».
Exit mobile version