Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Lutto a Bisceglie per morte coniugi di ritorno da laurea figlia, altri due feriti gravi

Sgomento a Bisceglie, nella provincia di Barletta Andria Trani, per la morte di Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao, marito e moglie di 57 anni, che sono morti nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla A1, al chilometro 570, diramazione Roma Sud. Una tragedia familiare che genera tristezza e anche apprensione perché è stata coinvolta anche una figlia. La famiglia Cosmai stava tornando a casa dopo aver partecipato a Firenze alla seduta di laurea della figlia maggiore Adriana, maresciallo dei carabinieri. Quest’ultima a bordo di un’altra auto seguiva la Peugeot che era guidata dal fidanzato e con passeggeri il padre, la madre e la sorella. La Peugeot è stata coinvolta in un incidente da un furgone, per cause che sono ancora in fase di accertamento. I due coniugi, che sedevano nella parte posteriore, sono morti sul colpo. Gravemente feriti gli altri due occupanti, trasportati in eliambulanza in ospedale e ancora in prognosi riservata. In particolare destano preoccupazione le condizioni del conducente. I

l sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, si è fatto portavoce del sentimento collettivo della comunità, già colpita per la morte di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo, incinta al settimo mese, in un altro incidente ad aprile. ”A pochi mesi dalla morte di Rosa e Margherita, insieme al piccolo che quest’ultima portava in grembo, un’altra terribile tragedia della strada strappa brutalmente alla vita una coppia biscegliese – ha detto il primo cittadino – dilaniando una famiglia. Questo ci strazia letteralmente, ci lascia sgomenti, senza parole. Ai familiari, ai parenti, agli amici, la nostra vicinanza, il nostro abbraccio più caloroso nell’auspicio che possa sostenerli in questo momento così delicato e difficile. Ai feriti, il nostro augurio di guarigione”.

Emanuele Cosmai, guardia particolare giurata in un consorzio di vigilanza campestre, è stato ricordato con affetto dai colleghi di Bisceglie e dal sindacato Cosp. ”Tragica fatalità della strada per un uomo delle istituzioni della vigilanza campestre – ha detto il sindacalista Domenico Mastrulli -. Ci mancherai Emanuele come ci mancheranno i tuoi appunti e le riflessioni che amavi fare nel sorriso quotidiano della discussione”. Anche le sigle sindacali dei carabinieri hanno diramato messaggi di cordoglio, esprimendo le condoglianze ad Adriana Cosmai per la perdita dei suoi familiari, e sono in apprensione per le condizioni del ferito, anche lui maresciallo dei carabinieri.

Exit mobile version