Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere al Consultorio Asl Bt di Bisceglie

In occasione della Settimana di Servizi Gratuiti a supporto delle donne vittime di violenza nell’ambito del circuito “Bollini Rosa” Fondazione Onda, presso il CONSULTORIO FAMILIARE DI BISCEGLIE del DISTRETTO 5 ASL BT in Via degli Aragonesi, il 21 novembre si è tenuta la GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE sulla prevenzione della violenza di genere. L’Incontro è stato condotto in collaborazione con gli operatori del CENTRO ANTIVIOLENZA “SAVE” che hanno incontrato, insieme al personale sanitario e medico, le donne utenti del Consultorio pubblico condividendo riflessioni e informazioni sui servizi offerti dagli ospedali e dai Centri Antiviolenza presenti sul nostro territorio. La lotta alla violenza che parte soprattutto da questi open-day di sensibilizzazione è finalizzata alla corretta informazione di chi spesso non sa di non essere solo e di avere dei referenti istituzionali efficaci a partire dal numero 1522 Antiviolenza e Stalking.

Exit mobile version