Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

«Volevo tesserarmi al PD di Bisceglie», il racconto di un aspirante iscritto

Come già anticipato da “La Diretta” nei giorni scorsi, a Bisceglie c’è un circolo del Partito Democratico che ha lanciato la campagna di tesseramento per l’anno in corso.

L’iniziativa, che appare singolare in un contesto attuale dove il confronto politico si svolge prevalentemente sui social o in tv, ha comunque suscitato interesse in qualcuno. L’impatto però non è stato positivo e ha assunto anche  contorni grotteschi. Danny Sivo, medico in servizio all’ospedale di Bisceglie e noto anche per essere da anni un esponente di rilievo della sinistra barese, racconta dal suo profilo Facebook il suo “incontro” con il circolo PD di Bisceglie di via de Trizio.

Ne esce un quadro di incertezza, confusione e approssimazione che vede la politica nazionale abbandonare la presenza attiva sui territori. Salvo elezioni e, appunto, tesseramenti per futuri congressi. Di seguito l’intervento di Danny Sivo.

«Ieri ero in vena di tornare alla militanza politica e visti i manifesti nella mia città del PD che invitavano al tesseramento e considerato che la sinistra mia è scomparsa ho pensato di andare a chiedere la tessera al PD.
Grazie al navigatore ho raggiunto la sede in via De Trizio a Bisceglie (BT).
Sono entrato in un posto ornato di manifesti di candidati vari (Che non citerò) con un tavolino di plastica e due sedie con due soggetti non distinguibili da qualunque partito di qualunque schieramento italiano (fate voi).

Ho detto “buonasera, sono un democratico, un militante, ed in una giornata come questa vorrei prendere la tessera del PD per sostenerlo di fronte alla difficoltà e sfida del momento”.
Mi hanno guardato come si guarda un coglione e mi hanno detto: “Eh? Cosa? Vabbè non abbiamo le tessere, non ce le hanno portate ripassi tra 20 giorni”, vi giuro.
Da notare che in città ci sono manifesti che invitavano al tesseramento con date e orari precisi.
Ho chiesto spiegazioni e poco ci mancava mi accompagnassero all’ex manicomio per un ricovero.
Ecco la situazione è questa.
Me me sono tornato a casa dopo avere mandato messaggi ad un Po’ di persone a me note del PD.
Avrò sbagliato approccio.
Nel frattempo mi è passata la voglia».

Exit mobile version