Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Medici di base ” mancano guanti e mascherine”

Anche i nostri medici di base alzano la voce: la Regione Puglia non ha, in questo momento, un numero sufficiente di dispositivi di protezione, mascherine in particolare.

A sostenerlo è la Fimmg, il sindaco dei medici di base che ieri ha  partecipato al Comitato permanente regionale della Medicina generale riunitosi d’urgenza per affrontare l’emergenza coronavirus.

“Purtroppo – dichiara attraverso una nota stampa Nicola Calabrese, segretario Fimmg – il presidente Michele Emiliano ha riferito che in questo momento, a causa di una richiesta superiore alle possibilità di produzione, la Regione non ha in dotazione un numero sufficiente di dispositivi di protezione per garantire il massimo livello di copertura a tutti gli operatori del territorio”. La Fimmg ha chiesto che la Regione garantisca la sicurezza dei medici di medicina generale, attraverso la distribuzione degli idonei dispositivi di protezione: mascherine, camici, guanti e occhiali. Oggi è previsto un altro tavolo tecnico ristretto per affrontare questo tema. E’ necessario che “Regione e ASL si adoperino per dotare tutti i medici di medicina generale presenti sul territorio degli indispensabili dispositivi di protezione – che peraltro al momento sono irreperibili nei canali ordinari di vendita”, aggiunge Nicola Calabrese».

Exit mobile version