Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Bisceglie, Consiglio (Il Torrione): «Una città sempre più innovativa, smart e al passo coi tempi»

«Una città che entra a pieno titolo nel terzo millennio, nella modernità, più vicina alle esigenze dei cittadini che non devono necessariamente recarsi presso gli uffici comunali per ottenere un certificato e che diventa sempre più smart», questo il bilancio del vice sindaco uscente, Angelo Consiglio, in merito all’ottenimento del finanziamento di un milione di euro per l’informatizzazione e la digitalizzazione della macchina comunale.

«Grazie a questo finanziamento, all’operato certosino dei dirigenti e dei dipendenti, grazie alla visione verso il futuro che ha mostrato di detenere questa amministrazione, i cittadini biscegliesi possono richiedere e ottenere on line, direttamente da casa documenti e moduli necessarie alle diverse adempienze anagrafiche, bancarie, lavorative e così via – spiega Consiglio, candidato nella lista Il Torrione a sostegno di Angelantonio Angarano sindaco – E non è un fatto assodato: tantissimi sono ancora i Comuni che non hanno adempiuto a questo dovere. Bisceglie, invece, si è mostrata al passo coi tempi e il sito istituzionale del Comune è sempre di più uno strumento alla portata di tutti, con una usabilità elevata e vicino, davvero vicino, alla cittadinanza. E non è tutto:

la giunta ha approvato, nel 2020, la convenzione con Open Fiber per la realizzazione sul territorio comunale di una rete internet a banda ultra-larga completamente in fibra ottica, con un investimento per l’azienda di circa cinque milioni di euro finalizzato a raggiungere circa 16 mila unità immobiliari – sottolinea Consiglio – L’accordo non ha previsto costi per il Comune e comprende la copertura di 50 edifici della pubblica amministrazione tra scuole, uffici e altre sedi pubbliche. Tutto ciò è segno di grande lungimiranza e di una prospettiva politico-culturale che guarda al futuro. Ai nostri figli, ai nostri nipoti dobbiamo affidare una città moderna, dinamica, tecnologicamente avanzata».

Exit mobile version