Bisceglie, Consiglio (Il Torrione): «Una città sempre più innovativa, smart e al passo coi tempi»

«Una città che entra a pieno titolo nel terzo millennio, nella modernità, più vicina alle esigenze dei cittadini che non devono necessariamente recarsi presso gli uffici comunali per ottenere un certificato e che diventa sempre più smart», questo il bilancio del vice sindaco uscente, Angelo Consiglio, in merito all’ottenimento del finanziamento di un milione di euro per l’informatizzazione e la digitalizzazione della macchina comunale.

«Grazie a questo finanziamento, all’operato certosino dei dirigenti e dei dipendenti, grazie alla visione verso il futuro che ha mostrato di detenere questa amministrazione, i cittadini biscegliesi possono richiedere e ottenere on line, direttamente da casa documenti e moduli necessarie alle diverse adempienze anagrafiche, bancarie, lavorative e così via – spiega Consiglio, candidato nella lista Il Torrione a sostegno di Angelantonio Angarano sindaco – E non è un fatto assodato: tantissimi sono ancora i Comuni che non hanno adempiuto a questo dovere. Bisceglie, invece, si è mostrata al passo coi tempi e il sito istituzionale del Comune è sempre di più uno strumento alla portata di tutti, con una usabilità elevata e vicino, davvero vicino, alla cittadinanza. E non è tutto:

la giunta ha approvato, nel 2020, la convenzione con Open Fiber per la realizzazione sul territorio comunale di una rete internet a banda ultra-larga completamente in fibra ottica, con un investimento per l’azienda di circa cinque milioni di euro finalizzato a raggiungere circa 16 mila unità immobiliari – sottolinea Consiglio – L’accordo non ha previsto costi per il Comune e comprende la copertura di 50 edifici della pubblica amministrazione tra scuole, uffici e altre sedi pubbliche. Tutto ciò è segno di grande lungimiranza e di una prospettiva politico-culturale che guarda al futuro. Ai nostri figli, ai nostri nipoti dobbiamo affidare una città moderna, dinamica, tecnologicamente avanzata».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mennea (Azione): l’Ospedale di Bisceglie esempio di Eccellenza Sanitaria

“Desidero esprimere il mio personale plauso e ringraziamento a tutte le operatrici ed operatori dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie per la loro particolare attenzione verso i pazienti e la abnegazione professionale che ogni giorno profondono con il loro impegno. Ritengo che questa struttura alla luce della sua specificità meriti il massimo della attenzione al […]

Anche a Bisceglie, come in tutta Italia, si sorteggiano gli scrutatori per le Elezioni Europee

Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 16, nell’Ufficio Elettorale del Comune di Bisceglie in via Prof. Mauro Terlizzi, 20 verrà effettuata l’estrazione per la nomina degli scrutatori che opereranno nei seggi durante le elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024. Durante l’estrazione, saranno sorteggiati 206 scrutatori titolari e 100 riservisti, che contribuiranno al regolare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading