Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

L’interruzione Enel non c’è più, disagi (con beffa finale) alle attività commerciali

Uno di quei giorni in cui dall’avviso dell’Enel si apprende che dovrà mancare l’energia elettrica in un quartiere, diventa fonte di disagio per le attività commerciali. Disagio che poteva essere programmato ma che invece si trasforma in beffa.

L’avviso era stato affisso giorni fa dalle parti di via Luigi Papagni e indicava un periodo di tempo di interruzione nella giornata che andava dalle ore 9 alle ore 17, interruzione motivata da interventi di manutenzione straordinaria alla rete. Un lettore, titolare di una macelleria nella zona, racconta come si sia preparato per salvare la merce che per un giorno sarebbe rimasta invenduta e riferisce di altre attività del comparto alimentare che hanno addirittura pensato di rimanere chiusi.

“Ma non sarebbe possibile fare questi lavori nelle ore serali e notturne?”, si chiedono i commercianti. Il quesito viene girato all’assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie Natale Parisi, il quale si prodiga per contattare l’Enel e farsi portavoce della richiesta. La risposta è che i lavori sono di somma urgenza perchè “rischia di saltare una cabina”.

Davanti a un’evenienza più grave e all’urgenza che questa portava con sè, i commercianti si rassegnano e regolano la loro attività della giornata (chi restando chiuso, chi mettendo al sicuro la merce deperibile) sulla base dell’interruzione.

Ma l’interruzione di energia elettrica, necessaria per i lavori che a detta dell’Enel sembravano così urgenti e improcrastinabili, non c’è stata. Alle ore 09.05, arriva la comunicazione ad un bar del posto che i lavori sono stati rinviati a data da destinarsi. Una beffa che i commercianti della zona non hanno mandato giù

 

 

Exit mobile version