Site icon La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Tassa sui rifiuti, il pasticcio dei modelli F24 per il pagamento

Da qualche giorno nelle case dei biscegliesi sono arrivate le comunicazioni per il pagamento della Tari. Su quanto sia rimasta invariata rispetto all’annualità precedente e su quanto questa sia stata correttamente calcolata per la copertura dei costi del servizio igiene urbana, se ne è già parlato nei giorni scorsi su La Diretta.

La novità invece è rappresentata dalla compensazione sulla tassa dovuta grazie all’accumulo di punti della green card, il sistema di conferimento dei rifiuti presso l’isola ecologica da parte degli stessi utenti.

Chi ha avuto la Tari diminuita per effetto di questa compensazione, si è recato in questi giorni con il modello F24 per il pagamento presso un ufficio postale o presso la propria banca per pagare. Il pagamento non è stato però possibile effettuarlo. Infatti, recenti disposizioni di legge obbligano il contribuente, nel caso di una compensazione con saldo positivo, a pagare tramite home banking o tramite intermediario (il commercialista), così come indica la tabella pubblicata sul sito infoirmazionefiscale.it

Per questo motivo, molti cittadini sono stati costretti a rifare la procedura di pagamento con la modalità corretta.

Exit mobile version