C’è un cambio di rotta nei programmi riguardanti la gestione di una parte dell’area denominata “Trullo Verde”. La Diretta aveva riferito un mese fa che la Giunta era intenzionata a valutare offerte da parte di operatori del settore della ristorazione per l’affidamento quinquennale della gestione.
La società Rosso Cardinale, già concessionaria del lotto n. 3 (terrazze 4-5-6) ha richiesto una proroga del contratto di gestione per il periodo estivo Giugno-Settembre 2021
Considerato che le terrazze 2 e 3 versano in stato di abbandono, con deposito di materiali e rifiuti di ogni genere, con grave pregiudizio al decoro urbano nonché alla igiene pubblica, la ditta Rosso Cardinale è disposta a farsi carico della bonifica dei luoghi ed alla rimozione di quanto presente nell’area di pertinenza del lotto n.2 (terrazze 2 e 3) in modo da ripristinare le normali condizioni di decoro e permettere quindi la fruizione dell’area da parte dell’utenza.
Dunque, “nelle more dell’esperimento della procedura per la concessione pluriennale”, è stata affidata la gestione delle terrazze 2, 3, 4, 5, 6 (ex lotti 2 e 3) alla ditta Rosso Cardinale. Il canone concessorio è stato stabilito in poco più di 7.000 euro.
