Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere

Il Comune di Bisceglie affiderà la gestione delle terrazze del Trullo Verde per 5 anni. È quanto si evince dalla delibera con cui la Giunta comunale ha dato indirizzo politico-amministrativo in merito.

«L’ubicazione, la vocazione turistico–ricettiva e la destinazione d’uso delle terrazze nn. 2-3-4-5-6, facenti parte dei lotti n. 2 e n. 3 di cui alle precedenti concessioni, impongono una conferma del modello gestionale in concessione ad operatori del settore, valutando tuttavia opportuno procedere alla gestione unitaria del sito, dotato di un unico blocco per servizi igienici e di comuni vie di esodo», si legge nell’atto.

Dunque si va verso una concessione unica di quegli spazi che per scadenza di contratto o per inadempienza di un gestore, si ritrovano liberi e che erano stati affidati in passato con concessioni più frazionate. Resta naturalmente invariata la situazione per la terrazza n. 1 lotto n. 1, la cui concessione scade nel 2022.

Si procederà all’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa per il Comune, ponendo a carico del concessionario ogni onere manutentivo ordinario e straordinario, l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di ogni miglioria apportata, oltre a quanto altro necessario per l’avvio delle attività tenendo conto dello stato dei luoghi alla data odierna.

A base di gara sarà posto un canone concessorio pari almeno alla somma dei canoni richiesti nelle precedenti concessioni per i lotti n. 2 e n. 3.

La Giunta ha anche stabilito di «prediligere proposte migliorative da parte di privati che mirino a valorizzare l’area con lo svolgimento di attività ludiche, sportive, per il benessere fisico, per la fruizione da parte delle fasce deboli (diversamente abili, anziani, bambini, etc.)».

One thought on “Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere