Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere
Il Comune di Bisceglie affiderà la gestione delle terrazze del Trullo Verde per 5 anni. È quanto si evince dalla delibera con cui la Giunta comunale ha dato indirizzo politico-amministrativo in merito.
«L’ubicazione, la vocazione turistico–ricettiva e la destinazione d’uso delle terrazze nn. 2-3-4-5-6, facenti parte dei lotti n. 2 e n. 3 di cui alle precedenti concessioni, impongono una conferma del modello gestionale in concessione ad operatori del settore, valutando tuttavia opportuno procedere alla gestione unitaria del sito, dotato di un unico blocco per servizi igienici e di comuni vie di esodo», si legge nell’atto.
Dunque si va verso una concessione unica di quegli spazi che per scadenza di contratto o per inadempienza di un gestore, si ritrovano liberi e che erano stati affidati in passato con concessioni più frazionate. Resta naturalmente invariata la situazione per la terrazza n. 1 lotto n. 1, la cui concessione scade nel 2022.
Si procederà all’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa per il Comune, ponendo a carico del concessionario ogni onere manutentivo ordinario e straordinario, l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di ogni miglioria apportata, oltre a quanto altro necessario per l’avvio delle attività tenendo conto dello stato dei luoghi alla data odierna.
A base di gara sarà posto un canone concessorio pari almeno alla somma dei canoni richiesti nelle precedenti concessioni per i lotti n. 2 e n. 3.
La Giunta ha anche stabilito di «prediligere proposte migliorative da parte di privati che mirino a valorizzare l’area con lo svolgimento di attività ludiche, sportive, per il benessere fisico, per la fruizione da parte delle fasce deboli (diversamente abili, anziani, bambini, etc.)».
One thought on “Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere”