Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere

Il Comune di Bisceglie affiderà la gestione delle terrazze del Trullo Verde per 5 anni. È quanto si evince dalla delibera con cui la Giunta comunale ha dato indirizzo politico-amministrativo in merito.

«L’ubicazione, la vocazione turistico–ricettiva e la destinazione d’uso delle terrazze nn. 2-3-4-5-6, facenti parte dei lotti n. 2 e n. 3 di cui alle precedenti concessioni, impongono una conferma del modello gestionale in concessione ad operatori del settore, valutando tuttavia opportuno procedere alla gestione unitaria del sito, dotato di un unico blocco per servizi igienici e di comuni vie di esodo», si legge nell’atto.

Dunque si va verso una concessione unica di quegli spazi che per scadenza di contratto o per inadempienza di un gestore, si ritrovano liberi e che erano stati affidati in passato con concessioni più frazionate. Resta naturalmente invariata la situazione per la terrazza n. 1 lotto n. 1, la cui concessione scade nel 2022.

Si procederà all’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa per il Comune, ponendo a carico del concessionario ogni onere manutentivo ordinario e straordinario, l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di ogni miglioria apportata, oltre a quanto altro necessario per l’avvio delle attività tenendo conto dello stato dei luoghi alla data odierna.

A base di gara sarà posto un canone concessorio pari almeno alla somma dei canoni richiesti nelle precedenti concessioni per i lotti n. 2 e n. 3.

La Giunta ha anche stabilito di «prediligere proposte migliorative da parte di privati che mirino a valorizzare l’area con lo svolgimento di attività ludiche, sportive, per il benessere fisico, per la fruizione da parte delle fasce deboli (diversamente abili, anziani, bambini, etc.)».

One thought on “Trullo Verde, si va verso la concessione unica a privati delle terrazze libere

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Roma Intangibile presenta “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”

Lo storico sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha pubblicato un nuovo volume, col patrocinio del Comune di Bisceglie, nell’ambito della collana S.O.M.S. «I Soci raccontano», dal titolo “Leonardo Storelli. Una vita per l’Arte”, scritto dalla cura e dalla passione di Nicolantonio Logoluso, presidente onorario della medesima associazione. Il libro, introdotto dagli interventi […]

Mons. D’Ascenzo nomina e trasferisce molti sacerdoti della Diocesi. Ecco cosa accade a Bisceglie

Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le nomine e i trasferimenti resisi necessari per il bene comune della comunità ecclesiale. Di seguito quelle che riguardano la nostra città: BISCEGLIE Don Giovanni CAFAGNA lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Corato ed è nominato Parroco della Parrocchia “San Silvestro” in Bisceglie. Don […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: