“U màre nouste”, l’omaggio di Carlo Monopoli al mare di Bisceglie con una canzone. VIDEO

“Ce sta ‘mbacce a maere tu seind adaver la liune ca chend p’ ta”. Chiedendo preventivamente perdono per inevitabili errori nella trascrizione dal dialetto parlato a quello scritto, si tratta di un verso della canzone che Carlo Monopoli, attore e cantante lirico, ha dedicato al mare di Bisceglie in una canzone intitolata “U màre nouste”.

Il testo è di Carlo Monopoli e la musica di Sergio Cangelli. Accompagna la canzone un video con le immagini di Mino Pedone che si può vedere a scoltare su Youtube cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio Strega, Rai media partner della 75esima edizione

È il più importante premio letterario italiano, e per la prima volta, al “compleanno” numero 75, la Rai lo affiancherà nel ruolo di media partner, dedicando allo “Strega” una serie di iniziative editoriali speciali, oltre alle due dirette, quella di oggi 10 giugno per la selezione della cinquina dei finalisti – condotta da Gigi Marzullo […]

“Racconti di memoria: via Ottavio Tupputi”, domani la presentazione del libro di Vincenzo Cortese

“Racconti di memoria della storica via Ottavio Tupputi”. Questo il titolo del libro di Vincenzo Cortese che domani, venerdì 10 giugno, sarà presentato presso Palazzo Tupputi. L’evento è organizzato dalla locale Confcommercio e che gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: