8 milioni per il Gal Ponte Lama. Lunedì conferenza stampa

Lunedì 3 luglio alle ore 10.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi, a Bisceglie, il Presidente del GAL Ponte Lama, Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie, e il direttore tecnico Gianni Porcelli presenteranno la Strategia di Sviluppo Locale ammessa a finanziamento.

Interverranno alla conferenza stampa anche il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

A seguito della valutazione delle 23 proposte di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) pervenute dai Gruppi di Azione Locale (GAL) pugliesi e degli incontri bilaterali con l’ Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2020 è arrivata la notizia ufficiale dell’ammissione a finanziamento per il GAL Ponte Lama.

Il Gruppo di Azione Locale delle città di Bisceglie, Molfetta e Trani è al secondo posto fra le strategie selezionate dal Comitato tecnico regionale intersettoriale della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020, con una dotazione finanziaria che ammonta a circa 8 milioni di euro.

La SSL proposta dal GAL Ponte Lama dimostra di aver saputo cogliere l’approccio plurifondo, sfida ambiziosa e complessa in cui la Puglia è l’unica Regione d’Italia a cimentarsi, integrando le opportunità offerte dal fondo per lo sviluppo rurale (FEASR) e dal fondo per la pesca (FEAMP).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: