8 milioni per il Gal Ponte Lama. Lunedì conferenza stampa

Lunedì 3 luglio alle ore 10.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi, a Bisceglie, il Presidente del GAL Ponte Lama, Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie, e il direttore tecnico Gianni Porcelli presenteranno la Strategia di Sviluppo Locale ammessa a finanziamento.

Interverranno alla conferenza stampa anche il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro e il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

A seguito della valutazione delle 23 proposte di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) pervenute dai Gruppi di Azione Locale (GAL) pugliesi e degli incontri bilaterali con l’ Autorità di Gestione del PSR Puglia 2014-2020 è arrivata la notizia ufficiale dell’ammissione a finanziamento per il GAL Ponte Lama.

Il Gruppo di Azione Locale delle città di Bisceglie, Molfetta e Trani è al secondo posto fra le strategie selezionate dal Comitato tecnico regionale intersettoriale della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020, con una dotazione finanziaria che ammonta a circa 8 milioni di euro.

La SSL proposta dal GAL Ponte Lama dimostra di aver saputo cogliere l’approccio plurifondo, sfida ambiziosa e complessa in cui la Puglia è l’unica Regione d’Italia a cimentarsi, integrando le opportunità offerte dal fondo per lo sviluppo rurale (FEASR) e dal fondo per la pesca (FEAMP).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sindaco e assessori si tagliano lo stipendio… ma è successo ad Andria

«Un gesto apprezzabile quello della sindaca di Andria e della sua giunta che decidono di ridursi i compensi. Si tratta di un segnale importante che serve a dare il buon esempio ma che soprattutto dimostra il rispetto delle regole e il rispetto verso i cittadini che, in maniera diversa, stanno tutti vivendo un momento complicato […]

Galizia in tema di “Conferenza sul futuro dell’Europa”.

E’ ormai prossimo il giorno di avvio della Conferenza sul futuro dell’Europa, che sarebbe dovuta iniziare circa un anno fa, ma che, a causa della pandemia di COVID-19, è stata rinviata al 9 maggio 2021, nel giorno europeo, 71 anni dopo la dichiarazione di Schuman. Sulla questione è intervenuta la parlamentare Francesca Galizia, per il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: