C’è la sicurezza a Bisceglie? Oggi, dalle 9 alle 13, se ne discute con “Bisceglie 5 Stelle”

Troppi fatti incresciosi stanno facendo della città di Bisceglie un paese che sempre più spesso finisce sulle prime pagine della cronaca nera. Siamo ancora scossi dalla escalation di episodi violenti perpetrati nel bel mezzo del nostro quotidiano.

Atti che non solo hanno visto soccombere concittadini, ma che hanno messo a repentaglio l’incolumità di ignari e del tutto estranei passanti. Ci chiediamo quindi quale sia la percezione della sicurezza in paese. Ci sentiamo tutelati a sufficienza? La legalità, è un concetto perseguibile o dobbiamo arrenderci al malcostume ed alla anarchia intesa come assoluto non rispetto delle regole? Come cittadini attivi dei meetup biscegliesi che si riconoscono negli stessi valori che animano il MoVimento 5 Stelle, siamo sempre pronti e sempre propositivi nell’affrontare le criticità che di volta in volta si sono presentate in ambito sociale, amministrativo e ambientale.

Per questo domenica 8 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 saremo in villa comunale lato Palazzuolo angolo caffè Cova per rendere partecipi i cittadini di quelle che sono le nostre proposte in ambito sicurezza. Proposte che includono tra le altre sia la presenza costante delle forze dell’ordine nei quartieri, sia l’implementazione della videosorveglianza e sia l’espletamento del concetto di Sicurezza Partecipata mediante il coinvolgimento a più livelli di controllo dell’intera collettività. I cittadini sono invitati: gli attivisti saranno ben lieti di accogliere eventuali istanze o suggerimenti. Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie Bisceglie 5 Stelle

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sul lungomare arrivano le strisce blu a “spina di pesce”: si fa cassa, ma restringono la carreggiata

L’ultima trovata della società che gestisce i parcheggi a pagamento a Bisceglie è quella di tracciare le strisce blu a “spina di pesce”  lungo la litoranea.  Crediamo dietro autorizzazione ricevuta dal Comune. In questo modo aumentano i posti auto a disposizione dell’utenza, ingrassando le casse del gestore del servizio e quelle comunali. Ma “questa operazione” […]

Boccia nuovo capogruppo del Pd al Senato

L’assemblea dei senatori Pd, in corso a Palazzo Madama, ha eletto per acclamazione Francesco Boccia nuovo capogruppo. Il nome di Boccia, figura che ha “solidità, capacità politica ed esperienza”, era stato proposto nel corso dell’assemblea dei senatori Pd, a Palazzo Madama, dalla segretaria del Pd Elly Schlein.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: