Amministrative, abbiamo già molti candidati. Ora presentassero alla città la squadra di Assessori

15 Ottobre 2017 0 Di ladiretta1993

Con largo anticipo (si dovrebbe votare nella tarda primavera del prossimo anno), abbiamo già alcuni nomi che correranno per le elezioni amministrative a Bisceglie. Hanno avuto inizio i primi spot, slogan, convegni, manifestazioni e comizi. Abbiamo registrato i primi “botta e risposta” a distanza e le prime “promesse” elettorali.

Penso sia giusto, a questo punto, considerato che dobbiamo sorbirci nove mesi di campagna elettorale e che dovremmo iniziare a valutare le proposte di programma elettorale e analizzare le accuse (reciproche) che tizio e caio si lanceranno da ogni dove della città, che avessimo un’idea più chiara sin da subito: che fossimo in grado di conoscere la “squadra” con la quale correranno gli aspiranti candidati Sindaci; dagli assessori comunali, agli “assistenti di linea” (per raccontarla con gergo calcistico), dalla rotazione di Dirigenti e dipendenti comunali che si intende fare, ai collaboratori esterni,  agli addetti stampa.

Del resto, un volto seppur “pulito”, ripresentabile, candido, innocente e sempreverde (visto che fino a questo momento i nomi in giro sono quelli di sempre, di quelli politicamente conosciuti negli ultimi trent’anni), senza una sua collocazione in una equipe di chirurghi che vorrebbe “tagliare e cucire” la Bisceglie che verrà, varrebbe quanto un due di spada con una briscola a coppe.

 

MAURIZIO RANA