Amministrative, abbiamo già molti candidati. Ora presentassero alla città la squadra di Assessori
Con largo anticipo (si dovrebbe votare nella tarda primavera del prossimo anno), abbiamo già alcuni nomi che correranno per le elezioni amministrative a Bisceglie. Hanno avuto inizio i primi spot, slogan, convegni, manifestazioni e comizi. Abbiamo registrato i primi “botta e risposta” a distanza e le prime “promesse” elettorali.
Penso sia giusto, a questo punto, considerato che dobbiamo sorbirci nove mesi di campagna elettorale e che dovremmo iniziare a valutare le proposte di programma elettorale e analizzare le accuse (reciproche) che tizio e caio si lanceranno da ogni dove della città, che avessimo un’idea più chiara sin da subito: che fossimo in grado di conoscere la “squadra” con la quale correranno gli aspiranti candidati Sindaci; dagli assessori comunali, agli “assistenti di linea” (per raccontarla con gergo calcistico), dalla rotazione di Dirigenti e dipendenti comunali che si intende fare, ai collaboratori esterni, agli addetti stampa.
Del resto, un volto seppur “pulito”, ripresentabile, candido, innocente e sempreverde (visto che fino a questo momento i nomi in giro sono quelli di sempre, di quelli politicamente conosciuti negli ultimi trent’anni), senza una sua collocazione in una equipe di chirurghi che vorrebbe “tagliare e cucire” la Bisceglie che verrà, varrebbe quanto un due di spada con una briscola a coppe.
MAURIZIO RANA