A cura della Pro Loco la seconda edizione di “A cena…con le stelle!”

In occasione del famoso picco di “stelle cadenti”, che si manifesta ogni anno in questo periodo, l’Associazione Pro Loco UNPLI e l’Associazione Astrofili Physis di Bisceglie sono liete di invitarvi alla seconda edizione di “A cena con… le stelle!” sabato 11 agosto 2018.

 

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 20 nella suggestiva location del Casale di Pacciano, in via Vecchia Corato (al km 4).

 

Una serata all’insegna della cultura, astronomia ed enogastronomia, che unisce grandi e piccini per osservare le spettacolari scie luminose lasciate dalle meteore.

 

Il programma prevede una visita guidata all’interno del Casale di Pacciano, la spiegazione del fenomeno a cura del geologo Giuseppe Troilo e del ragioniere Edmondo Adduci, una cena preparata da Buono…a sapersi di Mauro Bufo e l’osservazione del cielo con telescopi professionali.

 

Il menu comprende:

  • Croissant con prosciutto crudo e insalata,
  • Tortino di patate,
  • Focaccia pugliese,
  • Mix di cereali con verdurine al profumo di tonno,
  • Crostatina con frutta fresca.

(possibile menu per vegetariani)

 

Eventuale menu per bambini:

  • Focaccia pugliese,
  • Pasta al forno,
  • Rustico con wurstel.

 

Il vino è offerto da Fratelli Brescia s.a.s.

 

Il costo della serata è di €13 per gli adulti e €9 per i bambini, con sconti riservati ai soci delle due associazioni.

 

Per info e prenotazioni:

ASSOCIAZIONE PRO LOCO BISCEGLIE, Via Giulio Frisari n.5

Tel. 080 3968084 – e mail: info@prolocobisceglie.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Scuola: Puglia verso proroga ordinanza su opzione Dad

La Regione Puglia si starebbe orientando verso la proroga dell’ordinanza, in scadenza giovedì 3 dicembre, che permette di scegliere per i propri figli tra didattica in classe o a distanza. E’ quanto emerso durante l’incontro che si è svolto oggi tra sindacati, Ufficio scolastico regionale, e Regione Puglia rappresentata dal presidente Michele Emiliano e dagli […]

Mons. Ricchiuti: «Stop ai velivoli F-35 e alle armi nucleari». L’appello di Pax Christi: «Siamo nell’Avvento, l’alba di giorni e di tempi giusti e pacifici»

«Con questo lockdown, tutto deve fermarsi, niente relazioni o assembramenti, scuole più o meno chiuse, commercio in ginocchio… ma le guerre no, quelle no, non si fermano e le tregue tra Paesi in guerra sono fragilissime. Non si fermano esercitazioni militari e produzione di armi, si chiudono i porti ai migranti ma li si aprono […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: