Ricchiuti (PPI): Senza riforma INPS una vittoria di Pirro per le Partite Iva”

« Se si voleva dare fiato alla microeconomia, – dichiara Lino Ricchiuti presidente nazionale del movimento Popolo Partite Iva – bisognava riformare la parte contributiva per autonomi/liberi professionisti/agenti di commercio.

Abolire i minimali imposti e dare possibilità ai giovani di avviare senza timori una propria attività qualunque essa sia, se guadagna paga ma se il suo reddito è inferiore a 12.000 euro non deve pagare nulla. Se vorrà si farà una pensione assicurativa. Altro punto il caro affitti per evitare la chiusura di altre attività commerciali per questa causa.

Cedolare secca al 10% per i vecchi contratti solo se il proprietario accetta una decurtazione del 25% del canone in vigore già registrato. In questo modo mediamente si lasciavano in tasca alle piccole attività 6/700 euro in più al mese . Ovviamente stralcio al 10% di tutte e dico nessuna esclusa delle cartelle esattoriali fino a 500.000 euro, ma come dimostra un sondaggio lanciato sulla mia pagina social dove si chiedeva se il maggior debito fosse Irpef o Inps , il risultato parla chiaro : su oltre 400 risposte l’86% è come immaginavo per l’INPS e invece cosa sarà ritoccato di qualche punto?

L’Irpef . Quindi , va bene sanare, ma non toccando l’INPS fra un paio d’anni si starà ancora sotto la scure di Equitalia, vecchi e nuovi . E il DEF ricordo a tutti che è il documento di economia e finanza per i prossimi 3 anni , quindi questi temi in questa legislatura non sono in agenda. Va bene dare un sostegno con il Reddito di Cittadinanza a chi non ha lavoro ed ha famiglia da mantenere , va bene riformare la Fornero , va bene tutto, ma liberare seriamente chi crea ricchezza e posti di lavoro in questo Paese non avrebbe dovuto avere la priorità ? Questa è una vittoria di Pirro per il Popolo delle Partite Iva . Peccato, dopo aver strenuamente combattuto le politiche micro economiche degli ultimi sette anni , ci avevo voluto credere in un vero cambiamento.»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading