Via La Spiaggia, anche per il mese di ottobre sarà pedonale

Sarà pedonale per per tutto il mese di ottobre Via La Spiaggia. Lo ha deciso la Giunta comunale con una delibera. L’area era stata vietata alla circolazione veicolare nell’aprile di quest’anno dall’allora sindaco facente funzione Fata. La pedonabilità è stata modificata., limitandone la sua operatività solo ai giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica nel mese di ottobre nella fascia oraria compresa tra le 20 e mezzanotte.

La decisione dell’Amministrazione comunale di rendere pedonale via La Spiaggia è stata adottata all’indomani della richiesta avanzata dalla locale Confcommercio per conto degli operatori commerciali le cui attività sono dislocate lungo quell’arteria cittadina.

La Giunta guidata da Angarano ha motivato tale decisione perchè «preso atto del riscontro positivo in merito all’istituzione della zona pedonale in quel tratto di strada nel corso della stagione estiva 2018 che ha contribuito a favorire l’incremento turistico in città e lo sviluppo dell’economia locale».

Gli amministratori comunali hanno sottolineato che da quando via La Spiaggia è interdetta al traffico veicolare  numerosi cittadini frequentano la strada per passeggiare liberamente sul water front in condizioni di sicurezza.

Annunci

One thought on “Via La Spiaggia, anche per il mese di ottobre sarà pedonale

  1. Pingback: Parziale chiusura al traffico di Via La Spiaggia. Fata: «Decisione che non sa nè di carne nè di pesce» | La Diretta 1993

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.