Sicurezza: Boccia a Salvini: «Questi ragazzi vengono a casa tua o vieni tu qui e ci cacci tutti?»

“Tutti i ragazzi, immigrati regolari fino a qualche giorno fa con la richiesta del permesso umanitario, integrati nelle nostre comunità oggi diventano irregolari con il decreto Salvini.

È nostro dovere proteggervi. Secondo lui non potete ottenere la residenza italiana e non potete essere rimpatriati, perché in questi mesi Salvini non è stato in grado di firmare accordi con i vostri paesi d’origine”. Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in campo prima della partita di calcetto al PalaCosmai di Bisceglie insieme ad un gruppo di iscritti PD e dei ragazzi immigrati.

“Per effetto del decreto Salvini questi ragazzi rischiano di restare per strada senza certezze o il vice premier vuole ospitarli tutti a casa sua? Forse se anziché lucrare sulle loro vite difficili facendo propaganda sostenesse le politiche per l’integrazione non avremmo questo caos. Se invece diciamo all’improvviso che sono tutti irregolari e devono andare via ma poi restano per strada, quelli più bravi lavoreranno a nero creando nuove disparità, e quelli che non ce la fanno più a un certo punto saranno arruolati dalla criminalità come accade in ogni luogo in cui c’è miseria. Solo Salvini non lo capisce, ma lui è impegnato a fare campagna elettorale permanente sulla pelle dei più deboli”.

“Salvini”, chiude Boccia a fine partita finita 2-2, “i ragazzi senza più tetto vengono a casa tua o la smetti di fare propaganda e vieni tu qui tra noi?”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading