A “Roma Intangibile” il saggio musicale dell'”Accademia Wagner”

Domenica 17 febbraio presso “Roma Intangibile”, società operaia di mutuo soccorso, l’Accademia molfettese “Wagner”, presieduta da Rocco Brandonisio (clarinettista) si è esibita clamorosamente nel suo saggio di canto dinnanzi a 400 persone.

La serata si è aperta con l’inno nazionale e le parole del presidente Pasquale D’ Addato, nel suo intervento ha ricordato brevemente la storia della società, nata nel 1863, la sua importanza storica è data dalla presenza di nomi illustri tra gli associati del passato: uno tra tutti Giuseppe Garibaldi, primo Presidente onorario. Ad oggi la società vanta 340 soci, oltre a promuovere attività culturali, favorisce il benessere salutare dei tesserati attraverso una serie di convenzioni.

A presentare lo spettacolo canoro e introdurre gli artisti con i loro brillanti curricula hanno provveduto Antonio Mastrototaro e Paola Camero. La professoressa Rossella Quatela ha formato con grande maestria i suoi 34 allievi: Francesca Mugeo, Federica De Pinto, Marzia Pedone, Giorgia Amoruso, Francesca Preziosa, Paola Camero, Maria Aurora Stragapede (allieva più piccola dell’ Accademia), Roberta Di Benedetto, Mimì Leuci, Serena Di Terlizzi, Serena Caprioli, Letizia Caggianelli, Giorgia Rutigliano, Valentina Ferrante, Maria Vittoria Losapio, Vito Antifora, Nadia Palahnyuk, Flavia Losapio, Rossella Magarelli, Gianluca Gregorio, Mariapia Minerva, Isabella Sasso, Donata Di Pinto, Mauro Pedone, Gabriella Leone, Vincenzo Di Pinto, Anna Fasciano, Girolamo Pedone, Mariagrazia Annesi, Alessandra Simoncini, Antonella Colella, Angela Di Pilato, Marilena Lorusso.

Il pubblico ha partecipato con applausi calorosissimi, che hanno reso la serata un fantastico successo e uno sprone per l’attività dell’Accademia, formata da professionisti seri e preparati che credono fortemente nel loro lavoro di insegnanti. Nel corso degli anni sono stati lanciati con successo giovani talenti, tra questi Erica Mou, cantautrice italiana biscegliese, partecipante del Festival di Sanremo, Andrea Zecchillo, maestro di clarinetto. Il Presidente coinvolto dall’ entusiasmo, ha fornito una sede logistica agli interpreti musicali.

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading