Anche “I Figli di Nessuno” tra le 97 associazioni ascoltate in Regione: va modifica la Legge sul randagismo

Anche l’associazione animalista “I Figli di Nessuno” di Bisceglie tra i 97 sodalizi che ieri, giovedì 11 aprile, sono stati ascoltati in audizione, insieme con  i rappresentanti delle sei province pugliesi del costituendo Coordinamento delle associazioni animaliste di Puglia (CAAP), per formalizzare le osservazioni e gli emendamenti al DDL regionale che intende abrogare la L.R. n° 12/95.

“I Figli di Nessuno” e tutte le associazioni animaliste regionali sostengono che   l’attuale Disegno di Legge va ampliato, alcuni comma modificati, altri anche abrogati in quanto rischiano di aumentare il randagismo e la spesa pubblica per i canili.

Oltre a denunciare le carenze presenti nel DDL, le categorie rappresentanti i diritti degli animali hanno avanzato alcuno proposte:  più tutela anche per i gatti, accesso ai canili, anche privati, da parte delle associazioni, maggiore prevenzione e controllo, soluzioni alternative ai canili e più requisiti professionali e garanzie da parte di chi gestisce rifugi e sanitari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: