Da Bisceglie l’appello di Mario Tozzi a salvare le specie animali sul territorio italiano

Mario Tozzi, il popolare geologo e conduttore di programmi televisivi incentrati su temi ambientali e di tutela del territorio, ha un forte legame che lo unisce a Bisceglie.

Dopo aver parlato con grande trasporto ed entusiasmo del Dolmen di Bisceglie al programma “Kilimangiaro”, Mario Tozzi lancia proprio da Bisceglie il suo messaggio nella Giornata Mondiale della Terra celebrata ieri. Con il panorama della città sullo sfondo, in un video il geologo ci parla delle 4 specie animali presenti sul territorio italiano in via di estinzione che sono assolutamente da tutelare e salvare. “Sono importantissime anche per l’equilibrio dell’uomo in Italia”, ricorda Tozzi.

Le quattro specie sono: il lupo appenninico che non è più finalmente minacciato di estinzione ma c’è ancora chi lo caccia; la lontra, quasi scomparsa dal nostro Appennino; l’orso marsicano, di cui sono rimasti solo una quarantina di esemplari; la foca monaca, forse il mammifero più minacciato di estinzione.

L’Associazione Pro Natura ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook, lo trovate cliccando su questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il biscegliese Carito annuncia: “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi” (IL VIDEO)

“A poco più di sei mesi dall’evento siamo ormai in promozione a tutti gli effetti, con una grande voglia di fare bene. E’ partita la vendita dei biglietti, siamo un passo avanti dal punto di vista della progettazione e della parte competitiva. Direi che stiamo mettendo in carreggiata tutta la macchina organizzativa per far diventare […]

A Bisceglie la manifestazione “Un Piano….forte contro la violenza”

Alla luce delle recenti fatti di cronaca, continua l’impegno dell’associazione antiviolenza SARAH di Bisceglie con l’attività di prevenzione e sensibilizzazione al problema della violenza sulle donne. Domani Sabato 2 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21 in Via A. Moro si esibiranno, con uno splendido pianoforte a coda, i pianisti Mauro dell’Olio, Angelarosa Grazia, Maria […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: