Distrutto un argano al porto di Bisceglie, caccia ai responsabili

Uno degli antichi argani in legno che si trovano al porto di Bisceglie è stato ritrovato distrutto nella notte di ieri, 11 settembre.

A segnalare l’accaduto un utente biscegliese di Facebook. La notizia, correlata di foto, è stata poi diffusa dall’amico Nicola Losapio sulla pagina “Bisceglie ieri e oggi”.

Due le ipotesi più accreditate circa la causa dell’abbattimento: un atto vandalico o la manocra di un automesso pesante che si è scontrato con l’antico manufatto. Il mistero potrebbe essere risolto visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza dei numerosi locali della zona.

Gli argani del porto rappresentano una irrinunciabile caratteristica dell’area oltre che un attrezzo utile per trascinare le imbarcazioni in fase di approdo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

Figuraccia del Comune: per 30 euro riceve decreto ingiuntivo e pignoramento

Il Comune di Bisceglie, in una vicenda inverosimile, dimostra di essere sprecone e di tenere una condotta più che discutibile ai danni di una dipendente pubblica. La storia ha dell’incredibile: nel 2021 una dipendente, diligentemente, a ridosso della scadenza della validità della firma digitale, comunica il fatto al Comune, e chiede di versare le somme […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: