Realizzazione dell’Ospedale del Nord Barese, Sindaco Angarano: “Giornata storica”

“Oggi è una giornata storica per la nostra Comunità. La realizzazione del nuovo ospedale del nord barese, annunciata stamattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rappresenta un grande passo avanti per la sanità nel nostro territorio. Finalmente potremo avere una struttura moderna, efficiente e di primo livello, di 47mila metri quadrati, con circa 280 posti letto, che possa rispondere alla domanda di salute e assistenza che proviene da un’area popolosa come la nostra, con un bacino d’utenza di circa 200mila persone. Un investimento di circa 107 milioni di euro per il nuovo nosocomio, la cui collocazione, individuata orientativamente tra le città di Bisceglie e Molfetta, a ridosso della statale 16bis, vedrà le Comunità del bacino di riferimento dialogare sinergicamente, insieme agli Organi Regionali e alle Asl, per trovare la soluzione più ottimale in tempi utili a proseguire speditamente con il percorso burocratico e amministrativo. Nel frattempo l’ospedale di Bisceglie, con le conferme di Ostetricia e Ginecologia (potenziata con l’istituzione del posto di primario), del Punto Nascita, di Pediatria, Cardiologia e Terapia Intensiva, e con Pneumologia che si aggiungerà alle altre specialità, si conferma presidio ospedaliero di ottimo livello e rimane punto di riferimento, con i suoi 174 posti letto e 12 reparti. Un ringraziamento va alla Regione Puglia e al Presidente Emiliano per l’attenzione riposta alle istanze del territorio”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che questa mattina ha partecipato, insieme al Vice Sindaco Angelo Consiglio, alla conferenza stampa in Regione Puglia nella quale sono intervenuti il Presidente Michele Emiliano, il direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute, Vito Montanaro, e i direttori generali delle Asl Bari e Bat, Antonio Sanguedolce e Alessandro Delle Donne.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

SI/Alleanza Verdi Sinistra: Ci lascia un compagno di lotte, uno straordinario sindaco

Un dolore immenso ci accolto questa mattina alla notizia della morte di Franco Napoletano. Ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su Franco. Comunista, combattente nato, sicuramente uno straordinario sindaco della città di Bisceglie. Quello che è stato nel suo lungo percorso politico e di vita, rimarrà scolpito nel cuore e nelle menti di […]

Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni». Parte […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere