Al Don Sturzo omaggio al grande Giorgio Gaber

Al Don Sturzo omaggio al grande Giorgio Gaber

27 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

Quarto appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 1 Dicembre alle ore 18 omaggio in musica e parole al grande Giorgio Gaber con il concerto spettacolo “Grazie Gaber”, presentato dal trio “Polli di Allevamento” di Roma, composto da Luigi Bellanca (voce, chitarra, armonica), Riccardo Baccani (tastiere, piano) e Fabrizio Bellanca (basso, chitarra). Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

 

La settima edizione di Scena 84 è dedicata alla libertà, e quando si parla di libertà è impossibile non pensare al grande Gaber. Troppe le canzoni in cui si fanno largo il desiderio di giustizia e la voglia di urlare, in modo ironico e graffiante, le storture di una società allo sbando. “Grazie Gaber” è l’omaggio offerto dai “Polli di allevamento” (uno degli album storici di Gaber) in questa retrospettiva, presentata con successo in tante città italiane e che riunisce il meglio del suo teatro-canzone. L’obiettivo è far conoscere Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c’era, le indimenticabili emozioni di un’intera epoca, cercando di ricreare l’atmosfera delle sue canzoni e del suo teatro, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nel suo messaggio quanto mai attuale.

 

Lo spettacolo di domenica fa parte dell’offerta di Natale del Teatro Don Sturzo ed è abbinato al concerto del 22 Dicembre: “Fragile”, viaggio nella musica di Nino Rota, Quartetto Cetra, Niccolò Paganini, Astor Piazzolla, Sting e altri grandi musicisti. Chi acquistasse il biglietto per il concerto “Grazie Gaber” ha diritto ad un biglietto omaggio per il concerto “Fragile”. L’offerta è valida fino al 1 Dicembre.

 

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 9 domeniche per 9 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d’Italia. Il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sul sito www.teatrodonsturzo.it.

Annunci