Criminalità a Bisceglie, smettiamola di girare la testa dall’altra parte!

Smettiamola di girare la testa dall’altra parte, di chiudere gli occhi di fronte a fenomeni criminali che hanno raggiunto le fattezze della mafiosità più evidente. A Bisceglie da anni si spaccia droga a cielo aperto, si spara per strada, esplodono bombe di presunto avvertimento, la DIA denuncia fenomeni estorsivi e di caporalato sul territorio e continuiamo a far finta di niente.

È il momento di alzare la testa. Tutte le Istituzioni cittadine si uniscano e convochino un’assemblea pubblica per discutere insieme alla società civile di quest’emergenza sicurezza e lavorare a percorsi e soluzioni concreti di legalità.

Qualche mese fa scrivevo, in un silenzio assordante attorno, queste parole:

“Nel 2016, alcuni dei criminali protagonisti del contesto di cui fin qui si è scritto, in un altro episodio di intimidazione e violenza ai danni di un buttafuori che non voleva consentire lo spaccio di droga in un locale della litoranea di Bisceglie, prima di esplodere alcuni colpi di pistola nei confronti del malcapitato, pare – secondo alcune fonti giornalistiche – avessero detto in pubblico ‘A Bisceglie comandiamo noi!’. È arrivato il momento che i nostri Sindaci e tutti i livelli istituzionali politico rappresentativi sovraordinati affermino l’autorità dello Stato che non si piega, alzino la testa e dimostrino con azioni concrete che ‘loro’ (quelli del presunto ‘comandiamo noi’) e la loro arroganza qui non potranno mai prevalere”.

Non c’è più tempo da perdere!

 

Vincenzo Arena

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quei cartelloni che ostruiscono il passaggio pedonale…

In città è stata installata, in diversi punti, cartellonistica a fini pubblicitari che di fatto ostruisce o limita il passaggio di passeggini, disabili con sedie a rotelle, ma anche il normale transito di pedoni. Sicuramente chi ha installato questi tabelloni ha goduto di autorizzazioni di uffici comunali. Sarebbe il caso, come per le strisce blu […]

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie martedì 6 giugno

Terzo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: martedì 6 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “CARTA E CARTONE” E “VETRO”; I residenti di Ponente, martedì […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: