Di Leo propone “Un’Estate al mare… In sicurezza”

«Con la prima stagione estiva caratterizzata dalla pandemia da Covid19 alle porte, ci si pone costantemente una domanda: come si accederà in spiaggia? Con 7,5 km circa disponibili, la nostra città possiede una delle maggiori estensioni di spiaggia libera e, a tal proposito, vorrei mostrarvi un nuovo progetto che sta iniziando ad esser studiato in altre città d’Italia e che potrebbe esser ripreso nella nostra Bisceglie a costi davvero contenuti» inizia così Marco Di Leo, candidato nella lista civica Bisceglie d’Amare alle ultime elezioni amministrative del 2018.

«Presentiamo questo progetto, condiviso con il gruppo politico Bisceglie D’amare, al nostro Sindaco Angelantonio Angarano e ai nostri amministratori con lo spirito costruttivo che da sempre ci contraddistingue.

La suddivisione delle aree di spiaggia libera con impianti ecosostenibili darebbe la possibilità ai cittadini, integrando un’app come Municipium (già esistente), di poter prenotare gratuitamente il proprio posto in spiaggia. Ovviamente, a tale app, dall’utilizzo più difficoltoso per gli anziani, può esser affiancato un numero verde. Inoltre, sarebbe opportuno formare degli steward in grado di regolamentare gli accessi in spiaggia e di garantire il rispetto delle norme di sicurezza.

Fornendo un esempio concreto, sarebbe auspicabile dar vita ad un servizio simile a quello utilizzato dai più noti cinema multisala, in grado di fornire informazioni in tempo reale, tramite app e numero verde, sullo stato di occupazione delle nostre spiagge, indicando così dove vi siano posti liberi e consentendone la prenotazione. In caso di positivitá al contagio da Covid19, questa soluzione permetterebbe l’immediato rilevamento dei cittadini seduti nei pressi del soggetto in esame, così da avviare le corrette profilassi.

L’obiettivo principale, ad oggi, è quello di dare a tutti la possibilità di godere della natura del nostro bellissimo mare, purché tutto sia fatto in sicurezza e nel pieno rispetto delle leggi. Disponibili alla più proficua collaborazione con l’attuale amministrazione, restiamo disponibili per eventuali delucidazioni. Il bene di Bisceglie e dei suoi cittadini vengono prima delle polemiche, prima di qualsiasi cosa» Scrive Di Leo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading