L’estate delle meraviglie, M5S: percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di ponente

“E la chiamano Estate…”, seconda puntata.  Dopo il lancio del sostenibilissimo e innovativo servizio di mobilità urbana, torniamo a parlare di Bisceglie turistica.
Bisceglie turistica, si! Forse domani. Oggi rileviamo, invece, gravi criticità sul lungomare di ponente. Nonostante sfilino spesso in parata i mezzi dell’azienda di igiene urbana, sono evidenti sulla litoranea macchie diffuse di percolato: le esalazioni emanano un odore nauseabondo che induce bagnanti e turisti a scappare da luoghi che, se curati, rappresentrebbero uno spettacolo a cielo aperto di terrazze sul mare e spiagge assolate.
A Salsello il verde che costeggia la spiaggia, oltre a non essere manuntenuto, è cosparso di rifiuti di ogni tipo. Le aiuole si sono trasformate in discariche. Sulla spiaggia giace ormai da tempo un tronco d’albero che durante le mareggiate potrebbe rappresentare un serio pericolo. L’attraversamento pedonale di largo Salsello è occupato da un chiosco. Evidentemente la nostra litoranea di ponente ha deroghe creative al codice della strada.
Dulcis in fundo, la “spiaggia lilla” per cittadini diversamente abili presso la Conca dei Monaci, oltre a non risultare attrezzata per l’ingresso in acqua, presenta uno scivolo in cemento con tondini arrugginiti che fuoriescono: è poco agevole, se non impossibile, in quel tratto l’accesso al mare.
Si prospetta un’estate delle meraviglie, se continuiamo di questo passo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading