Punti di Accesso – Reddito di cittadinanza e Misure di contrasto alla povertà nell’Ambito Territoriale di Trani-Bisceglie

Si svolgerà il prossimo Giovedì 23 luglio p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il webinar online “Punti di Accesso – Reddito di cittadinanza e Misure di contrasto alla povertà nell’Ambito Territoriale di Trani – Bisceglie”, un momento di informazione, condivisione e approfondimento sulle misure di contrasto alla povertà gestite dall’Ambito Territoriale di Trani-Bisceglie.

L’iniziativa, promossa dai Comuni di Trani e Bisceglie, è destinata a tutti i CAF e i patronati del territorio ed è realizzata con il supporto tecnico dei Punti di Accesso, sportelli dedicati ai servizi di prima accoglienza, informazione e orientamento relativi al reddito di cittadinanza.

Le Amministrazioni di Trani e Bisceglie hanno attivato i punti di accesso in una logica di rafforzamento della rete territoriale a supporto e al servizio delle politiche di inclusione socio-lavorativa. Dopo la chiusura, a causa dell’emergenza sanitaria, i Punti di Accesso hanno ripreso la loro regolare attività e realizzano questo incontro tecnico sulle misure attive, anche al fine di favorire la sensibilizzazione e animazione del territorio e degli attori coinvolti (enti, imprese e beneficiari).

Al webinar online parteciperanno il Sindaco di Trani Avv. Amedeo Bottaro, il Sindaco di Bisceglie Dott. Angelantonio Angarano, il Dirigente dell’Ufficio di Piano Dott. Alessandro Attolico, la dott.sa Antonella Stringaro della Cooperativa Informa e l’Assistente sociale dell’Ambito Territoriale dott.sa Carlotta Centaro.

I CAF e i Patronati, interessati a partecipare, possono richiedere all’Ufficio di Piano (ufficiodipiano@comune.trani.bt.it) l’indirizzo e la password per prendere parte al webinar-meeting.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cultura, Silvestris: «Facciamo rivivere a Bisceglie il festival dedicato a Mauro Giuliani» (IL VIDEO)

Far rivivere a Bisceglie il Mauro Giuliani Festival: un appuntamento che richiami nella nostra città, per l’intero mese di luglio, i più grandi maestri e tutti gli appassionati della musica da chitarra, con esibizioni, concerti e masterclass. Questa l’idea lanciata da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo, per celebrare […]

De Toma: la biblioteca è chiusa da troppo tempo, basta menzogne

I lavori per la nuova biblioteca comunale sono oggettivamente in ritardo, l’amministrazione comunale ha dato la colpa inizialmente alla pandemia, ma questo è falso.  I lavori erano stati annunciati per la prima volta a giugno 2019, ma come sappiamo la nostra regione è entrata in zona rossa a metà Marzo del 2020.  Successivamente l’amministrazione comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: