Maglia 165, l’opposizione sfida la maggioranza: venga in Consiglio comunale a discutere la lottizzazione

I consiglieri comunali Enzo Amendolagine, Enrico Capurso, Franco Napoletano, Giorgia Preziosa, Alfonso Russo, Francesco Spina hanno nuovamente predisposto, sottoscritto e inviato tramite pec un’istanza con cui richiedono la discussione in tempi brevi in Consiglio Comunale del punto inerente il Piano di lottizzazione della 165, approvato qualche settimana fa con deliberazione di Giunta, annullata successivamente in autotutela per conflitto di interessi dell’assessore all’urbanistica.
La legge regionale 21/2011 prevede che il piano possa essere adottato/approvato in Giunta, ma che sia possibile su richiesta della maggioranza dei Consiglieri comunali che sia il Consiglio comunale a esprimersi.
«Visto che già a gennaio 2019 -scrivono i firmatari del documento-, i consiglieri di maggioranza, immaginiamo sensibili al tema e volendosi esprimere politicamente sulla vicenda, avevano sottoscritto un’analoga richiesta, invitiamo tutti i consiglieri a firmare quest’istanza, firmata già da 6 consiglieri e inviata al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Segreteria Comunale, affinché sia la massima assise cittadina a discutere del destino del piano di lottizzazione della zona bi Marmi».
«La maggioranza -concludono gli esponenti politici dell’opposizione-, dopo il pasticcio della delibera di giunta n. 157/2020 annullata in autotutela, ha l’occasione di redimersi in zona Cesarini e di consentire la discussione in Consiglio del piano. Soprattutto i consiglieri di maggioranza che si sono detti discordi rispetto alla deliberazione di giunta dimostrino di avere spina dorsale e firmino la richiesta».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano come Kennedy, foto di compleanno con stessa idea e stessa posa

Ieri, 5 maggio, il sindaco Angelantonio Angarano ha festeggiato il suo compleanno. Molti gli auguri formulati sul suo profilo Facebook, in particolare tra i commenti alla foto che lo stesso Sindaco aveva postato per ricordare l’evento. La foto ritraeva i suoi due figli che giocano sotto la scrivania della stanza di Palazzo di Città riservata […]

Immobili sgomberati, Spina ad Angarano: «Ci racconti la verità. Gli immobili sono liberi? Le famiglie sono state aiutate?»

«Esattamente un mese fa la stampa nazionale si occupò degli sgomberi degli abusivi di Bisceglie, con tanto di “selfie di Angarano” che si vantava del suo “pugno di ferro”. Dopo un mese, i cittadini si chiedono che fine abbiano fatto gli immobili sgomberati (se siano a tutt’oggi liberi o siano stati nuovamente occupati) e se […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: