Ponte Lama, Ministro Boccia: pronti 5 milioni di euro per la messa in sicurezza

Arrivano 5 milioni di euro per lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del Ponte di Lama Paterno, il viadotto che unisce Bisceglie e Trani lungo il percorso della strada statale 16, meglio conosciuto col semplice nome di “Ponte Lama”.
Un impegno assunto dal ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia mesi fa in un incontro con il prefetto della provincia Bat e annunciato a Bisceglie durante il comizio di chiusura della campagna elettorale per le regionali.
Dall’Anas, che realizzerà gli interventi finanziati con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014 – 2020, è arrivata nei giorni scorsi la comunicazione di assenso alla proposta di rimodulazione dei fondi avanzata dalla Regione Puglia, sollecitata anche da una segnalazione del Comune di Bisceglie alla fine di agosto.
Definito dallo stesso ministro Boccia come “un pezzo di storia della nostra viabilità”, il Ponte Lama ha circa 200 anni e i suoi problemi di tenuta statica e di visibilità stradale sono tornati alla ribalta all’indomani della tragedia del Ponte Morandi di Genova.
Sono questi i motivi che hanno portato il ministro Boccia a dichiarare il Ponte Lama come una “priorità” del Governo. Dopo anni di attesa, saranno realizzati quegli interventi a beneficio dei cittadini biscegliesi e tranesi, ma anche dei numerosi turisti che transitano per visitare le due città sull’Adriatico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading