Tumori al seno, il Comune aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2020”

Anche quest’anno Bisceglie aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2020” della Lilt per sensibilizzare le donne alla prevenzione e tenere sempre alto il livello di attenzione sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta al tumore al seno.
Per diffondere questo messaggio tanti monumenti in Italia e nel mondo si tingono di rosa, il colore simbolo della lotta contro questa patologia. Così abbiamo illuminato di rosa Palazzo San Domenico. Un modo per far sentire forte la nostra vicinanza alle donne e alle famiglie che combattono ogni giorno con grande coraggio contro questo nemico e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
A questo proposito la nostra Città da domani è ancora più in prima linea su queste tematiche così importanti grazie all’istituzione della delegazione per Bisceglie della Lilt presso la società di mutuo soccorso Roma Intangibile.
Un significativo punto di riferimento nella nostra Città per informare e orientare sul tumore al seno, che, come rimarcato dal presidente nazionale della LILT, Francesco Schittulli, continua ad essere il “Big Killer” delle donne e sebbene sia una malattia sempre meno letale, a livello d’incidenza continua invece a crescere, colpendo anche donne più giovani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading